FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceferin: “Euro 2020 per i posteri. Nations League, le F4 saranno un successo”

TALLINN, ESTONIA - AUGUST 15:  UEFA President, Aleksander Ceferin looks on during the UEFA Super Cup between Real Madrid and Atletico Madrid at Lillekula Stadium on August 15, 2018 in Tallinn, Estonia.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La Nations League riflette il desiderio della UEFA di migliorare ulteriormente la qualità e lo status del gioco delle nazionali in tutta Europa"

Mattia Zangari

A meno di due ore da Italia-Spagna, prima semifinale della Nations League, Aleksander Ceferin ha voluto inviare un messaggio a tutti gli appassionati di calcio d'Europa rimarcando l'eccezionalità di questo strano 2021: "Questo è un anno memorabile per il calcio europeo a livello di Nazionali. L'estate ci ha regalato un superbo UEFA EURO 2020 che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative: è stato davvero un torneo da consegnare ai posteri, che ha affascinato gli appassionati di calcio in Europa e oltre", le parole del numero uno di Nyon. Che poi si è concentrato sulle final 4 che si giocheranno tra oggi e domenica a Milano e Torino: "Ora, i riflettori si spostano sull'altro evento premium per Nazionali europee, le finali della UEFA Nations League, il culmine della seconda edizione di questa competizione emozionante e attraente. E, per una felice coincidenza, l'Italia, la cui nazionale è risultata vittoriosa a EURO 2020, ospiterà il festival del calcio della Nations League. Un quartetto – i nostri padroni di casa italiani, Belgio, Francia e Spagna – promettono di fornirci un'azione calcistica di altissimo livello. La UEFA Nations League riflette il desiderio della UEFA e delle sue 55 federazioni affiliate di migliorare ulteriormente la qualità e lo status del gioco delle nazionali in tutta Europa. Non abbiamo dubbi che queste finali si riveleranno un clamoroso successo, anche per la vasta esperienza che la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha di ospitare le più grandi occasioni calcistiche. Vorrei concludere ringraziando anche tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine l'ultima competizione della UEFA Nations League. È stato uno sforzo notevole in circostanze difficili e senza precedenti, e sono sicuro che saremo ricompensati da un torneo da ricordare. Godetevi l'azione: che vinca la squadra migliore!".

tutte le notizie di