Massimo Moratti è il factotum dell’Inter. Il presidente si è ripreso la scena e si sta occupando in prima persona del mercato, della questione stadio e del ricambio dirigenziale. E’ stato lui a scegliere Andrea Stramaccioni a marzo e a riconfermarlo a giugno. E’ stato lui a trattare con De Laurentiis Lavezzi prima e la cessione di Pandev poi. Il presidente ha incontrato e discusso con Enrico Preziosi di Mattia Destro, dopo aver chiuso le questioni Kucka e Longo, e con Maurizio Zamparini per quanto concerne Matias Silvestre.

Moratti è inoltre attivissimo sulla questione stadio di proprietà: mentre la squadra era in Indonesia per il tour, il presidente e il figlio Angelomario hanno serrato i tempi e sono volati in Cina per stringere i contatti con la China Railway Construction, colosso che potrebbe collaborare alla costruzione dell’impianto che sorgerebbe in zona Gratosoglio o in zona Melegnano, senza dimenticare la zona Expo.

Sul fronte societario, il presidente ha scelto personalmente l’ex dg del Napoli Marco Fassone. La struttura dirigenziale si è poi rinforzata con l’arrivo dell’ex dirigente della Sampdoria Umberto Marino e potrebbe contare anche su Ivan Cordoba, magari in un ruolo di collegamento tra campo e società.

Sezione: News / Data: Mar 26 giugno 2012 alle 10:20 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print