Intervenuto a Sky, Franco Causio, presente in Brasile per visionare talenti, dà consigli sui talenti osservati.

Hai visto la partita tra Vasco e Botafogo, quindi sei la persona giusta per parlarci di Dedè, questo difensore molto giovane, classe 1988...
"Io ho visto la partita ieri e sinceramente è stato il giocatore che più mi ha colpito. Un centrale difensivo molto bravo, che gioca a destra. Ieri ha fatto anche un gran gol, perchè è uno che ha un bel fisico, una bella gamba, è tecnicamente molto bravo come tutti i brasiliani, non butta mai via la palla e s'inserisce molto bene. Lui è quello che si è elevato. Gli altri...ho visto poca cosa".

Quindi vale la pena andare lì e provare a prendere Dedè?
"Io credo di sì. E' un giocatore sinceramente interessantissimo. Poi se si muovono Juve, Milan ed Inter, vuol dire che lo seguono già da un po'".

I dubbi dell'Inter sono legati al ruolo, perchè Dedè è un difensore centrale destro e lì loro hanno già Ranocchia e Lucio. I dubbi dei dirigenti della Juve, invece, sono di altro tipo: non lo considerano pronto per il calcio italiano. Siamo sicuri che lo sia?
"Per quello che ho visto io ieri, sì: ha personalità, carisma, ha diretto molto bene la difesa e poi ti dico che ha fatto un grandissimo gol. Credo possa essere quasi pronto per il campionato italiano. Poi, sai, Thiago Silva, per diventare quello che è diventato, è stato sei mesi a non giocare nel Milan".

C'è questo Leandro Damiao del quale si parla benissimo e che piace alle italiane.
"Secondo me è ancora un po' acerbo".

E Romulo?
"Anche lui....è più pronto Dedè. Romulo in occasione dell'espulsione ha commesso una stupidata. Dedè è molto più forte di Romulo in questo momento".

Quindi tu consigli Dedè e basta per adesso...
"Per quello che ho visto ieri sera... Poi dare un giudizio su una partita sola non è mai bello; bisogna rivederli due-tre volte e anche di più, i giocatori bisogna seguirli. Ma quello che mi ha entusiasmato ed impressionato più di tutti è Dedè".

Sezione: News / Data: Mar 15 novembre 2011 alle 00:59 / Fonte: Tuttojuve.com
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print