"Sono tutti giocatori che stanno dimostrano il loro valore e di meritare la massima serie". Lo ha detto Benito Carbone a Tuttomercatoweb in riferimento a Bardi, Mbaye, Benassi e Duncan. "Hanno fatto presenze importanti anche con una squadra che sta rischiando di retrocedere. Il Livorno punta su di loro perché hanno le potenzialità per tornare indietro. Chiaro che bisogna capire cosa vuole fare l'Inter, se fare un misto di giovani e veterani come stanno facendo tante squadre in Europa. Bisogna puntare sui nostri giovani italiani che sono importanti. Dare possibilità al settore giovanile di andare avanti e non avere paura di rischiare".

I gol di Mbyae te li aspettavi?
"Mbaye è un giocatore che può essere davvero importante. Magari non se l'aspettava nessuno perchè nessuno ci aveva ancora puntato, il Livorno lo ha fatto e lui sta ripagando. In serie A non bisogna avere paura di far giocare i giovani".

Duncan invece?
"E' un centrocampista formidabile, di grande potenza e poi abbina anche la qualità. Per me il prossimo anno può tornare ad essere nella rosa dell'Inter. Mi impressiona la personalità che ha dimostrato visto che è molto giovane. Sta dimostrando di essere un veterano".

Invece Bardi?
"Bardi dovrebbe fare un altro anno di esperienza ma lo devono valutare i dirigenti dell'Inter e Prandelli in questo è un maestro. Se ha scelto Bardi per questi tre giorni di stage è perché ha visto la giusta personalità".

Sezione: News / Data: Mer 12 marzo 2014 alle 20:17 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print