Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Tuttosport, il direttore sportivo del Livorno Stefano Capozucca ha parlato dei tanti giocatori dell'Inter in forza agli amaranto in questa stagione.

Capozucca, lei ha portato molti giovani dell'Inter a Livorno. Che giudizio può dare su di loro?
"Posso dare un giudizio abbastanza positivo. Tutti i ragazzi che sono venuti a giocare a Livorno hanno dimostrato di avere grandi valori umani e grande professionalità". 

Nonostante la retrocessione possiamo dire che la loro esperienza è stata positiva?
"Direi di sì visto che hanno giocato tanto e hanno dato il loro contributo in ogni occasione nella quale sono stati chiamati in causa".

Andando nello specifico, Francesco Bardi ha fatto vedere cose importanti al suo primo anno in A, concorda?
"Il suo ruolo di portiere non è mai facile e la prima esperienza nella massima serie è sempre un banco di prova molto importante. Francesco ha alternato grandi parate e prestazioni di ottimo livello ad errori che solo il tempo e l'esperienza non gli faranno più commettere".

Chi ha impressionato è stato certamente Mbaye. Secondo lei è pronto per tornare all'Inter?
"Ha fatto una stagione impressionante. È difficile trovare in giro un classe '94 con la sua personalità. Penso che sia pronto per giocare nell'Inter".

Passando a Duncan, come ha visto la sua crescita?
"È innegabile che l'aver giocato tanto lo ha aiutato. Spesso ha iniziato dal primo minuto e a volte è subentrato a gara in corso. È stato uno dei giocatori più utilizzati della rosa ma ha avuto un rendimento altalenante".

Su Benassi cosa ci dice? 
"È stato molto importante. Ha trovato anche la via del gol in qualche occasione e quando è sceso in campo ha sempre dato tutto". 

A gennaio a Livorno è arrivato Ishak Belfodil dall'Inter con l'obiettivo di rilanciarsi. Si sarebbe aspettato un apporto maggiore da parte sua?
"Sia il Livorno che l'Inter si sarebbero aspettati un girone di ritorno diverso da parte di Belfodil. Credo che sia stato una delusione per tutti. Soprattutto quando un attaccante non fa nemmeno un gol, il giudizio non può essere positivo".

Sezione: News / Data: Dom 01 giugno 2014 alle 10:34 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print