Durante l'intervista al Corriere dello Sport, Antonio Candreva è tornato a rispondere anche sulla vecchia diatriba tra lu ie Stefano Pioli ai tempi della Lazio. 

Ci racconta cosa è successo nell’estate 2015 quando Pioli ha scelto Biglia e non lei come capitano della Lazio? 
"Mauri inizialmente non aveva rinnovato il contratto e l’allenatore doveva scegliere il nuovo capitano. Io non mi aspettavo di avere la fascia perché alla Lazio viene data solitamente ai giocatori con più anzianità. Pioli puntò su Biglia e lo spogliatoio naturalmente l’ha accettato".  
 
A Roma però per mesi è stato detto e scritto che voi due non avevate rapporti, che non vi parlavate. 
"La questione è stata ingigantita. Pioli mi propose di fare il vice capitano e preferii dire di no. Credete davvero che non ci siamo parlati per una stagione? Mai dai... E’ una cosa ridicola e poi lui mi ha sempre fatto giocare... Siamo professionisti e lo scorso anno ho segnato 12 gol. Tutto qui". 
 
Cosa si sente di rispondere a chi sostiene che la vicenda della fascia da capitano lo scorso anno ha creato problemi e tensioni nello spogliatoio? 
"Non permetto a nessuno di attaccare la mia serietà e la mia professionalità. Soprattutto a chi non c’era e non era presente nei miei 5 anni alla Lazio". 
 
Cosa vi siete detti con Pioli la prima volta che vi siete incontrati alla Pinetina? 
"Io lo conosco e lui conosce me. Chiaramente ci siamo parlati, ma la storia alla Lazio è nel cassetto e adesso abbiamo una nuova grande avventura nella quale vogliamo vincere insieme".

Sezione: News / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 09:44 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print