Anche a Esteban Cambiasso viene chiesto se gli piace l'idea di calcio di Stramaccioni: "Degli allenatori non mi piace parlare. Oggi sembra logico dire che mi piace, perché abbiamo vinto e giocando bene. La cosa importante è che piaccia ai tifosi. Noi cerchiamo di esprimere sempre il nostro meglio. Io ritengo però che nel calcio come altrove l'età sia relativa. Chi è bravo è bravo, chi non lo è può anche stare anni a crescere ma non assimila nulla...". 

Sulla partita il Cuchu aggiunge: "Sapevamo che oggi la vittoria era importantissima per entrambe, quando ci sono due squadre che vogliono vincere gli spazi aumentano. Siamo stati bravi ad approfittare dei nostri facendo anche bel calcio". Partita condizionata dal caldo? "Sicuramente c'è stanchezza, abbiamo affrontato una delle squadre che ha dimostrato di essere in forma, ma abbiamo tenuto fino alla fine". Domenica arriva il Cesena: "Dobbiamo vincere, questo è poco, ma sicuro. Ci saranno altri scontri incrociati, ultimamente ci son stati risultati inaspettati. Cerchiamo di fare il meglio, poi i conti si fanno alla fine".  Chiusura sulla vittoria: "Quando vinci ti diverti più di quando perdi, questo senz'altro...", sorride.

Cambiasso si presenta anche a Sky. La vittoria della svolta? “Non so se nominarla così, perché siamo ancora indietro e dobbiamo pedalare tanto. Sappiamo bene come giochiamo le partite, al di là del risultato. Siamo sempre stati convinti di essere sulla strada giusta, ma in un mondo conta solo la vittoria, anche qualche pareggio fa sembrare le cose diverse da quello che sono. Una rivalsa dei senatori? Le nostre caratteristiche non le scopriamo oggi. Ci sono tanti momenti e questo gruppo ha dimostrato tante volte le sue potenzialità”. Chi sta meglio ora? “Non siamo favoriti perché siamo dietro e non dipende solo da noi. Sappiamo però di avere qualche chance e che lotteremo fino alla fine”. Con Stramaccioni ci si diverte anche in cmapo? “Certamente quando vinci ti diverti di più”, chiude il Cuchu.

Sezione: News / Data: Mer 25 aprile 2012 alle 18:13 / Fonte: Inter Channel
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print