Richieste di 4 anni per Antonio Giraudo e di 16 mesi per Gianluca Rocchi: sentenza il prossimo 22 novembre. Si aggravano, quindi, le due posizioni, con il pg che chiede una condanna esemplare. "Insieme a Luciano Moggi era il promotore dell’associazione per delinquere, e per questo Antonio Giraudo deve essere condannato a 4 anni e 30mila euro di ammenda (in primo grado aveva avuto tre anni per associazione ma era caduta l’aggravante della "promozione", ndr)", ha detto ieri a Napoli Carmine Esposito, sostituto della Procura generale al processo di appello del rito abbreviato di Calciopoli. 

"Esposito ha richiesto la condanna per tutti gli undici imputati che avevano scelto il rito abbreviato - si legge sulla Gazzetta dello Sport -, riformulando però in alcuni casi quelle che erano state le richieste in primo grado per i sette assolti e per Tiziano Pieri condannato in primo grado a due anni e quattro mesi: ieri la richiesta è stata di tre anni e 30 mila euro. Chiesta la conferma delle condanne di Tullio Lanese (due anni) e Paolo Dondarini (due anni e 20 mila euro)". 

Rimodulate anche le richieste per Duccio Baglioni (due anni e 20 mila euro), Marco Gabriele (18 mesi) e Stefano Cassarà (18 mesi). Richiesta di 16 mesi e 18mila euro per Alessandro Griselli e per gli unici due ancora in attività: Domenico Messina (designatore di serie B) e Gianluca Rocchi (arbitro in attività già preselezionato dalla Fifa per il Mondiale 2014 insieme a Rizzoli e recente arbitro di linea per l’Europeo sempre con Rizzoli). Rocchi, tra l'altro, era stato designato per domenica, per poi essere sostituito.

Sezione: News / Data: Sab 20 ottobre 2012 alle 17:01
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print