Altro colpo di scena delle indagini che stanno portando scompiglio in A e in B in relazione agli scandali su combine e calcioscommesse. Le ultime ammissioni di uno dei pentiti, l'ex Siena Filippo Carobbio, tirano in ballo direttamente nella vicenda Antonio Conte, attuale tecnico della Juventus e allenatore del Siena all'epoca dei fatti.

"Antonio Conte sapeva delle combine". Questo il virgolettato riportato da tutti gli organi di stampa. Questa la frase che potrebbe mettere nei guai seri l'ex tecnico del Siena. Come scrive la Gazzetta, la rivelazione di Carobbio fatta a Palazzi e al pm Di Martino riguarda l’accordo per l’over prima della gara Novara-Siena e l’allenatore ora rischia la squalifica. "Le accuse di Carobbio sono particolarmente «pericolose» perché arrivano da una fonte (giudicata attendibile dagli inquirenti) diretta. Nei due verbali (secretati) le combine legate al Siena sono state affrontate «in tutte le sfaccettature». Carobbio messo alle strette dopo le nuove confessioni di Gervasoni ha tirato in ballo l’allenatore della Juve, che a suo dire avrebbe saputo della combine (insieme con il vice Stellini, che lo ha seguito nello staff tecnico a Torino) di almeno una gara del Siena. Il verbale è giudicato «pesante » da una fonte accreditata. Quindi potrebbero esserci più accuse verso il tecnico. Anche perché sono diverse le gare dei toscani sotto la lente delle Procure: oltre a Novara-Siena, ci sono anche Siena-Piacenza 2-3, Siena-Sassuolo 4-0, Siena-Ascoli 3-0, AlbinoLeffe-Siena 1-0. C’è poi il filone che porta al coinvolgimento diretto della società che avrebbe pagato due giocatori del Modena: Di Martino sta approfondendo l’aspetto penale, mentre Palazzi ha convocato per la prossima settimana il presidente Mezzaroma (ma l’audizione potrebbe slittare per problemi di salute del dirigente, operato giovedì a Vienna)". 

Ora da chiarire la posizione di Conte, che rischia come minimo l'omessa denuncia. E nel recente passato, l’omessa denuncia è stata punita minimo con un anno di stop. Questa la ricostruzione completa della Rosea. Una macchia che si allarga e che, come detto e ripetuto, stravolgerà ancora le classifiche dei principali campionati italiani. 

 

Sezione: News / Data: Sab 21 aprile 2012 alle 10:43 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print