FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calcio e social, a giugno boom per gli Azzurri. L’Inter supera il Milan

MILAN, ITALY - JUNE 22: FC Internazionale new signing Hakan Calhanoglu poses at FC Internazionale headquarters on June 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La Nazionale di Mancini ha incalzato la Juventus solida al primo posto. Ottimi numeri sui post Instagram per Calhanoglu e Inzaghi

Christian Liotta

Il portale Primaonline propone, in collaborazione con Sensemakers, la nuova classifica delle squadre di calcio italiane più attive sui social, dei post più performanti e un focus sui paid partnership post, ovvero la graduatoria realizzata analizzando i post delle squadre di calcio pubblicati in partnership con uno sponsor (ossia i post che risultano avere la dicitura “Partnership pubblicizzata”). Se nel mese di maggio erano stati i tifosi dell’Inter a gioire per il successo della squadra in campionato, a giugno i social hanno celebrato le premesse del grande trionfo azzurro agli Europei di calcio, arrivato a luglio.

A partire dal dieci del mese, infatti, la squadra di Roberto Mancini ha cominciato a inanellare successi nel torneo e così nella graduatoria mensile stilata da Sensemaker, pur essendo confermato il primo posto della Juventus, al secondo si colloca in maniera del tutto inedita la nostra Nazionale. Al terzo posto si piazza invece l'Inter, che sorpassa i rossoneri del Milan: il club nerazzurro ha totalizzato 8,7 milioni di interazioni mentre il Milan è fermo a 8 milioni, ma con un numero maggiore di videoviews (8,3 milioni e 3,8 milioni). Tra i post con maggiori interazioni, quelli che annunciano gli arrivi di Hakan Calhanoglu e Simone Inzaghi e un terzo post che invece manda un saluto affettuoso a Christian Eriksen, protagonista di uno dei momenti più drammatici della competizione continentale.

tutte le notizie di