Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk sono i tre giocatori in corsa per il premio Uefa di calciatore dell'anno 2018/19. Il vincitore verrà annunciato - insieme alla vincitrice del premio di calciatrice dell'Anno e ai vincitori dei premi per ruolo della Uefa Champions League – giovedì 29 agosto a Montecarlo durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi. Il calciatore della Stagione di Uefa Europa League verrà invece premiato il giorno seguente.

I tre in corsa: 
Messi: capocannoniere della Uefa Champions League, nonché vincitore della Scarpa d'Oro, si è aggiudicato la sua decima Liga.
Cristiano Ronaldo: Il vincitore della UEFA Nations League e miglior marcatore delle Finals, ha vinto il suo primo Scudetto con la Juventus.
Virgil van Dijk: Il Man of the Match della finale di UEFA Champions League vinta dai Reds è arrivato anche in finale di UEFA Nations League. 

La classifica dal 4° al 10° posto 4 Alisson Becker (Liverpool e Brasile) – 57 punti 5 Sadio Mané (Liverpool e Senegal) – 51 punti 6 Mohamed Salah (Liverpool ed Egitto) – 49 punti 7 Eden Hazard (Chelsea/Real Madrid e Belgio) – 38 punti 8= Matthijs de Ligt (Ajax/Juventus e Olanda) – 27 punti 8= Frenkie de Jong (Ajax/Barcellona e Olanda) – 27 punti 10 Raheem Sterling (Manchester City e Inghilterra) – 12 punti 

VIDEO - NTUBE DI TACCO, SALCEDO CON LO SCAVETTO: CHE GOL IN AZZURRO 

Sezione: News / Data: Ven 16 agosto 2019 alle 09:58
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print