FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cairo: “Le società hanno perso tanto con la pandemia”

VERONA, ITALY - MAY 09: Torino FC President Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Spazio al presidente granata: "Il calcio inglese qualche anno fa non era in condizioni così buone, devi solo seguire la direzione giusta"

Niccolò Anfosso

Tantissimi gli interventi sul palco del Festival dello Sport di Trento. Tra questi anche quello del presidente del TorinoUrbano Cairo, che s'è concentrato prevalentemente sugli aspetti economici dell'asset calcistico: " Per conciliare risultati e bilancio devi avere la tua filosofia e non snaturarla. Ci sono giocatori che nascono nei vivai dei club e se ne vanno a zero. Questo non è giusto, un club investe molto e dovrebbe avere una forma di indennizzo. C'è una situazione che con la pandemia è diventata più grave. Le società hanno perso tanto con la pandemia, i giocatori vogliono di più e vanno in scadenza. In questa situazione si inserisce il procuratore che ti porta via il giocatore per avere ingaggi e commissioni più alti, lasciando i club in difficoltà. La serie A può raggiungere la Premier League? Credo sia possibile, abbiamo fatto degli errori, ma è ancora tutto possibile. Il calcio inglese qualche anno fa non era in condizioni così buone, devi solo seguire la direzione giusta".

tutte le notizie di