Christian Brocchi è stato protagonista ieri di una diretta Instagram con Nicolò Schira in cui ha parlato anche dei momenti vissuti in nerazzurro e di quelli in cui si è trovato di fronte l'Inter da avversario. Come alla Lazio, quando vinse la Supercoppa Italiana. "Sono stato il primo acquisto di Igli Tare. È stata una grande sfida: ho lasciato il Milan che era casa mia per essere protagonista nonostante l'età. Mi sono legato tantissimo all'ambiente: sono stati 5 anni bellissimi. Ricordo ancora lo scetticismo iniziale: molti mi davano per finito e invece leggere quelle cose mi caricava tantissimo, abbiamo vinto 3 trofei tra cui la Supercoppa Italiana a Pechino contro l'Inter di Mourinho che avrebbe poi fatto il Triplete". 

Brocchi ha avuto modo di conoscere l'attuale proprietà nerazzurra. "In Cina è stata una bella esperienza allo Jiangsu che vanta una proprietà importante come Suning: siamo arrivati con la squadra ultima e ci siamo salvati con 3 turni d'anticipo", è il suo racconto.

Quanto ai mesi vissuti ad Appiano Gentile, i ricordi vanno a due grandi nomi: Ronaldo e l'amico Christian Vieri. Sul brasiliano: "Ci ho giocato insieme all'Inter e al Milan. Quando partiva palla al piede dovevi farti il segno della croce per fermarlo. Non era umano: ti lasciava senza parole per le giocate pazzesche che faceva alla velocità della luce. Vieri? Abbiamo giocato solo un anno insieme, all'Inter nel 2000/01. Dovevo trovare un compagno di stanza appena arrivato in ritiro e un dirigente mi dice che si era liberato un posto nella stanza con Vieri, visto che Peruzzi era andato via. Lui non sapeva manco chi fossi, ero appena arrivato dal Verona e mi presento mentre Bobo stava giocando a biliardo con Ronaldo. Lui mi guarda e fa una smorfia, dicendo ok a patto che gli portassi la camomilla in camera prima andare a dormire. Il giorno dopo me l'ha portata lui: il resto lo sapete, è nata una amicizia fantastica. È il mio migliore amico nel mondo del calcio, siamo inseparabili".

Sezione: News / Data: Gio 16 aprile 2020 alle 14:12
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print