FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Qualcosa si è inceppato dopo l’Europeo. Ora ritroviamo leggerezza”

BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 14: Leonardo Bonucci of Italy speaks with the media during a press conference on November 14, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il capitano azzurro: "A Euro 2020 giocavamo a calcio con il piacere di farlo, senza la pressione di dover dimostrare qualcosa"

Mattia Zangari

Leonardo Bonucci non vuol sentire parlare di rimpianti dopo l'amaro pari di Belfast che ha condannato la Nazionale italiana ai playoff per guadagnarsi un posto a Qatar 2022. "Il primo pensiero va a marzo, ci sarà una prima partita impegnativa e poi, si spera, la seconda - dice a Rai Sport il capitano azzurro -. Ora ricarichiamo le pile. Ritroviamo equilibrio, cattiveria e la spensieratezza che avevamo all'Europeo. Lì giocavamo a calcio con il piacere di farlo, senza la pressione di dover dimostrare qualcosa. Dopo quella vittoria, forse si è inceppato qualcosa, dobbiamo essere più leggeri".

Tornando al girone, il difensore juventino aggiunge: "Ci siamo complicati la vita nelle partite dopo l'Europeo, qua in Irlanda del Nord siamo arrivati con un solo risultato a disposizione. Complimenti alla Svizzera che ha creduto alla qualificazione".

Infine, Bonucci commenta le parole del suo ct, Roberto Mancini, che ha addirittura detto che gli azzurri vinceranno il Mondiale: "Sono convinto che se troviamo la voglia di essere gruppo, ci qualificheremo e poi faremo un grande Mondiale".

tutte le notizie di