Il Milan in ripresa affronterà tra domenica e mercoledì due volte la Lazio, prima in campionato e poi in Coppa Itala. "Non dobbiamo pensare al passato, ci attendono due mesi importanti che possono e devono determinare al meglio il nostro futuro in campionato, in Coppa Italia e in Europa League. Sì, perchè il Milan sta combattendo e si sta battendo ancora su tutti e 3 i fronti, sta tenendo fede alle aspettative, ai programmi della scorsa estate. Con Gattuso si sono visti dei cambiamenti concreti. Bisogna avere fiducia in questo Milan", dice Giacomo Bonaventura intervistato dal Corriere dello Sport. 
 
È possibile sperare di vedere il Milan nella scia delle prime 5 della classifica? 
"Sì, se troveremo il giusto equilibrio. Le prossime partite saranno difficili, ma siamo strada giusta, anche se non dobbiamo pensare tanto alla classifica. Secondo me possiamo ancora farcela ad avvicinarci alla vetta". 
 
Sicuramente Jack Bonaventura ha battuto tutti i record di ambientamento e di adattamento di un calciatore approdato a Milano proveniente da squadre importanti ma sicuramente meno stressanti come l’Atalanta. Lo stesso non sta accadendo, ad esempio, per Gagliardini all’Inter mentre Kessie sembra aver trovato solo ora la traccia giusta. 
"Io rispetto a loro due sono arrivato al Milan a un’età diversa, un pochino più matura, ma soprattutto avevo già fatto una notevole esperienza in Serie A collezionando quasi un centinaio di presenze. Questa è la differenza sostanziale e certamente non trascurabile". 

Sezione: News / Data: Gio 25 gennaio 2018 alle 15:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print