FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonaiuti: “Handanovic decisivo per lo Scudetto. Con Inzaghi tutto alla grande”

COMO, ITALY - JULY 29: Goalkeeper coach Adriano Bonaiuti of FC Internazionale during an FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 29, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Parla lo storico preparatore del portiere sloveno: "Vogliamo confermare quanto fatto e ovviamente andare più avanti in Champions League"

Christian Liotta

Nona stagione al fianco di Samir Handanovic per Adriano Bonaiuti, storico preparatore dei portieri dell'Inter, che intervistato da Inter TV parla di queste prime settimane dell'era Simone Inzaghi:

Come è iniziata questa nuova annata?

"Con l'arrivo del nuovo allenatore naturalmente ci sono nuovi metodi di lavoro, ma tutto sta andando alla grande, si viaggia nella giusta direzione".

Su cosa si concentra il lavoro con i portieri?

"Si lavora sempre a 360° perché il portiere deve parare ma anche giocare con i piedi, nella naturale evoluzione del ruolo in tempi moderni. Cerchiamo di stimolare ogni situazione per aumentare il livello, sempre di più. La collaborazione con Zappalà è molto proficua".

Da anni lavora con Samir Handanovic, che la scorsa stagione ha sollevato lo Scudetto.

"Sono felicissimo per lo Scudetto della passata stagione, sono felice per Samir: è stato decisivo negli scontri diretti, con parate davvero fondamentali. Era importante per lui riuscire a coronare la carriera con questo obiettivo, la felicità è doppia"

Quali sono gli obiettivi stagionali?

"Quando si inizia una stagione ci si aspetta sempre il massimo, quindi vogliamo confermare quanto fatto e ovviamente andare più avanti in Champions League".

tutte le notizie di