Abbiamo contattato per FcInterNews.it, Fabrizio Biasin, responsabile  sport di Libero, per capire le proprie sensazioni dell'arrivo di Ranieri sulla panchina nerazzurra, e il tanto chiacchierato caso Pazzini:

Salve Biasin, l'Inter ha scelto Claudio Ranieri, un ottimo allenatore che ovunque è andata ha fatto bene. Che sensazioni ha?

"Ottime sensazioni, credo che Ranieri sia l'uomo giusto per ricominciare a vincere, ed anche il fatto che ogni volta che è subentrato a stagione iniziata abbia fatto sempre bene, mi fa essere ottimista. Però il problema non è l'allenatore, sono  i giocatori che devono seguirlo e formare uno spogliatoio unito e compatto. Moratti dovrà prendere a sé i giocatori uno ad uno e far accettare per bene la nuova guida tecnica, ciò che non è successo con Gasperini"

Con il tecnico di Testaccio si tornerà alla tanto voluta difesa a quattro, e in avanti troverà maggiore spazio Pazzini di cui nelle ultime settimane si è discusso molto. 

"Si, si tornerà alla difesa a quattro. Ovviamente c'è stato il caso Pazzini, un giocatore come lui non farlo giocare è una sciagura, uno che quando tocca il pallone lo mette sempre dentro. Ranieri è un tecnico molto intelligente, ha la giusta mentalità per mettere al meglio i giocatori in campo, a partire da Sneijder che lo vedremo nel suo vero ruolo, dove ha fatto grandi cose nelle ultime due stagioni"

Sabato l'Inter in anticipo sfiderà un Bologna rigenerato dopo il pari a Torino. Come vede la partita?

"Sarà una partita complessa, anche se quando arriva un nuovo allenatore si crea grande entusiasmo, e credo che questo possa favorire l'Inter. L'Inter deve tornare al più presto alla vittoria dopo le tante sconfitte subite. Il Bologna ha fatto bene contro un'ottima squadra, pur essendo in superiorità numerica. Ma ribadisco la mia fiducia all'Inter che non può più sbagliare"

Federico Tatti

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: News / Data: Ven 23 settembre 2011 alle 13:20
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print