Da Eriksen a Nainggolan, passando per Papu Gomez, sono tanti gli argomenti in ottica mercato Inter. A parlarne è l'agente Giovanni Bia intervenuto sulle frequenze di TMW Radio.

Pochettino al PSG significa Eriksen a Parigi e Paredes a Milano?
"Potrebbe essere una soluzione. Ormai è chiaro a tutti che Conte non ami Eriksen, giocatore acquistato con varie speranze ma che non gli è mai piaciuto. Deve andare via, ma l'Inter farà tutto il possibile per non mandarlo in Italia, quindi l'arrivo di Pochettino a Parigi potrebbe rappresentare la soluzione giusta".

L'Inter ha qualche carenza nella rosa?
"Secondo me con questa squadra l'Inter vince lo Scudetto, è la stra-favorita anche perché non ha più le coppe a distogliere dalla prestazione domenicale. Già così sono i miei favoriti numeri uno in assoluto".

Nainggolan lo vede verso Cagliari?
"Forse sì, ma va capito se dall'estero arriverà qualche proposta interessante. Come giocatore è molto appetito, anche se costo di cartellino ed ingaggio allontanano un po' tutti, il Cagliari per primo la scorsa estate. Se l'Inter dovesse mettersi una mano sul cuore, pagando una parte dei costi, le medio-grandi d'Europa potrebbero davvero prenderlo".

Prevarrà la linea Conte per un vice-Lukaku?
"Secondo me sì, prenderanno uno che vuole il tecnico. Il profilo di Giroud però è importante, non credo venga a fare la riserva di Lukaku: ci sono già anche Lautaro e Sanchez. Le caratteristiche fisiche penso saranno quelle ma ci vuole anche uno che sappia stare al suo posto, e non è semplice da trovare un profilo del genere".

Scamacca va al Milan?
"Ha grandissime qualità, e nel Milan di oggi potrebbe fare davvero molto bene. Oggi quella rossonera è una macchina perfetta, e potrebbe davvero essere una buonissima alternativa per Ibrahimovic senza dare fastidio. Da capire se a Conte piace o no, ma lo vedrei pure all'Inter".

Dove va il Papu Gomez, se rimane in Italia?
"Se fossi il ds dell'Inter andrei a prenderlo tutta la vita perché manca quel tipo di giocatore".

Con Conte quante possibilità vede?
"Secondo me un giocatore del genere, per sostituire Eriksen, è quello ideale. Salta l'uomo, crea superiorità numerica: l'Inter in questo senso qualche problema ce l'ha".

Magari non tenendolo in panchina...
"Non è biondo con gli occhi azzurri, magari gli piace!".

Non un centravanti fisico?
"Ha Lukaku e Lautaro Martinez, se metti i piccoletti davanti diventa una squadra rognosa. Non devo insegnare niente ad Ausilio, ma parlando al bar andrei tutta la vita sul Papu al posto suo".

Sezione: News / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 02:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print