Nicola Berti, intervistato da Tutto Mercato Web, ha parlato delle prospettive dell'Inter all'indomani del cambio tecnico da Benitez a Leonardo, e delle possibilità di rimonta dei nerazzurri in campionato. Ecco quanto detto da Nick:

Inter campione del mondo e caos allenatore, come se lo spiega?
"Il caos è iniziato prima, secondo me. Già dopo la sconfitta nel derby è iniziata un po' di confusione tra l'allenatore e la società. Se non ricordo male, dopo quella gara ci fu una riunione e credo che da lì siano iniziate le incomprensioni tra Benitez e l'Inter. A Benitez si può imputare una preparazione atletica sbagliata o almeno strana. Sono stati troppi gli infortuni muscolari subiti dall'Inter quest'anno. Per il resto, qualcosina in più in termini di giocatori gli dovevano essere messi a disposizione…"

Via Benitez, le piace Leonardo?
"Sì, mi piace. Certo non è un allenatore che ha una grande esperienza, ma non è che ci sia tanto di meglio a giro".

Serviranno rinforzi ai nerazzurri, secondo lei, per poter tornare ai vertici della classifica e, soprattutto, è già tardi per parlare di scudetto?
"Per quanto riguarda i rinforzi, servivano già prima di ora, ovvero all'inizio della stagione. Quindi sono convinto che qualcuno arriverà. Mi sembra che qualcosa si stia già muovendo. Per esempio, sento parlare dell'arrivo imminente di Ranocchia, giocatore molto giovane, ma già dalle ottime qualità. Sicuramente un innesto per il presente, ma anche per il futuro. Per quanto riguarda, invece, il capitolo scudetto… beh, forse quello è un po' andato. Penso sia difficile che l'Inter rientri in gioco, anche se il calcio è imprevedibile. Però i nerazzurri sono ancora in corsa per l'Europa. Il loro obiettivo deve essere quello di arrivare tra le prime in Europa, sarebbe una riconferma importante. La Champions è sempre la Champions".

Chi consiglierebbe a Moratti come rinforzo di gennaio?
"No, no, non saprei. Non ho nessuno da consigliare".

Infine, una domanda generica: quale sarà il colpo di gennaio e quale squadra ha maggior bisogno di correre ai ripari nel prossimo mercato?
"Il colpo di gennaio è senza dubbio Cassano al Milan. La squadra più bisognosa di correre ai ripari, invece, mi sembra proprio l'Inter".


 

Sezione: News / Data: Dom 26 dicembre 2010 alle 15:58 / Fonte: Tutto Mercato Web
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print