Intervistato da Tuttomercatoweb.comThomas Berthold, ex difensore tedesco anche di Hellas Verona e Roma, ha parlato del Borussia Dortmund, stasera avversario dell'Inter: "Il Borussia Dortmund quest'anno non ha ancora trovato un proprio equilibrio. Non ha la stabilità di risultati propria delle grandissime squadre, anche se è vero che tecnicamente ha giocatori molto molto forti, che possono risolvere le partite in qualsiasi momento - ha detto -. Il campionato è aperto perché siamo all'inizio e il Bayern vive ancora di troppi alti e bassi. Il BVB come ho detto è una squadra di qualità e per ora è nel gruppone di testa in campionato, ma la Champions per me è un'altra cosa. Serve molta più concretezza".

Ma secondo lei c'è una squadra favorita, fra Inter e Dortmund?
"Dico l'Inter, perché gioca in casa e perché ha calciatori molto bravi, di grande qualità".

Il campionato italiano, e nello specifico l'Inter, lo sta seguendo?
"Certamente. L'Inter ha fatto una campagna acquisti di livello, ha preso giocatori importanti e, anche se la Juve resta avanti a tutti gli altri, i nerazzurri potranno dire la loro fino alla fine".

Torniamo alla Champions. Quali le principali insidie per la partita di stasera?
"Jadon Sancho è sicuramente il giocatore di maggior talento della rosa del Borussia Dortmund. Vediamo se giocherà dopo l'ultima esclusione per motivi disciplinari contro il 'Gladbach. Ma, come detto, i calciatori di talento non mancano: penso al capitano Marco Reus (assente stasera, ndr), ma pure a Thorgan Hazard. Götze? Quest'anno ha avuto impatto zero, il mister semplicemente gli preferisce quasi sempre altri giocatori".

Sezione: News / Data: Mer 23 ottobre 2019 alle 12:21 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print