FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Berizzo, ct Paraguay: “Non lasceremo che Messi e Lautaro si muovano comodi”

GOIANIA, BRAZIL - JULY 02: Eduardo Berizzo head coach of Paraguay looks on prior to a quarterfinal match between Peru and Paraguay as part of Copa America Brazil 2021 at Estadio Olimpico on July 02, 2021 in Goiania, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Il Toto spiega come affronterà l'Albiceleste: "Pressione alta per evitare che il controllo parta dai loro centrali"

Christian Liotta

Il ct della Nazionale paraguayana Eduardo Berizzo si prepara alla sfida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022 contro l'Argentina. Spiegando anche quello che sarà il piano tattico: "L'Argentina viene qui con maggiore fiducia da quando ha vinto la Copa America. Ssebbene mantenga la stessa squadra, parte della pressione è già stata alleviata. Il nostro approccio sarà simile alla partita della Copa America, cercheremo di metterli a disagio senza perdere nell'uno contro uno e con una pressione alta per evitare che il controllo parta dai loro centrali".

Sebbene non abbia confermato l'undici titolare, Berizzo ha chiarito che lo schema tattico sarà fondamentale, molto probabilmente con una linea difensiva a cinque per impedire a Lionel Messi e Lautaro Martínez di "muoversi comodamente. Stiamo poi valutando di proporre due attaccanti in modo che si debbano preoccupare di entrambi. Immagino un attacco dinamico e non lasciare l'attacco posizionale a punta perché i centrali avrebbero vita facile", ha aggiunto il Toto.

tutte le notizie di