FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi sicuro: “L’Inter ha bisogno di Dumfries, è uno che spacca le partite”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18:  Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

L'ex capitano a Sky Sport: "All'Inter serviva gente di gamba. E in fase difensiva l'olandese è meglio di Hakimi"

Christian Liotta

“L’Inter ha bisogno di Denzel Dumfries”. Questa è la convinzione espressa da Beppe Bergomi nel corso di ‘Sky Calcio Club’ su Sky Sport: “In questa partita, dove il Bologna ha fatto più possesso palla, l’Inter ha fatto male quando è ripartita. Questo perché Dumfries è entrato negli schemi: le sue accelerazioni ti spaccano, più o meno come quelle di Achraf Hakimi. Poi il dribbling a rientrare gli riesce abbastanza bene. All’Inter serviva gente di gamba dopo l’addio di Romelu Lukaku, e Dumfries con le sue accelerazioni spacca le partite. E fa la fase difensiva meglio di Hakimi, perché col PSV Eindhoven giocava a quattro”.

Bergomi individua poi il giocatore insostituibile per questa Inter: “Marcelo Brozovic, diventato decisivo quando Luciano Spalletti lo ha portato dietro. Non sottovalutiamo però l’assenza di Romelu Lukaku: l’Inter deve attaccare in maniera diversa, col Real Madrid sono arrivati tanti cross però il baricentro va spostato più avanti e quindi qualche rischio va preso. La squadra è forte fisicamente, gioca anche meglio in attacco, però mancano giocatori di profondità: Dzeko non viene incontro, Lautaro Martinez non ha la corsa da 50 metri. Le altre squadre hanno l’attaccante che guadagna la profondità, all’Inter serve quindi uno come Dumfries”.

tutte le notizie di