FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bastoni a Sky: “Centrale di difesa? All’Inter ho grandi maestri che mi aiutano”

Bastoni a Sky: “Centrale di difesa? All’Inter ho grandi maestri che mi aiutano”

Il difensore interista: "Vogliamo dimostrare che l'anno scorso non abbiamo vinto per caso lo scudetto"

Christian Liotta

Dopo la splendida prova difensiva offerta questa sera, Alessandro Bastoni esprime la propria soddisfazione per la vittoria sul Venezia ai microfoni di Sky Sport: "Sono abituato a giocare da terzo, stasera ho giocato in una posizione diversa. Serve molta intelligenza a giocare da centrale, ma mi sono trovato molto bene. All'Inter ho grandi maestri che mi aiutano e mi sono sentito bene".

La partita col Napoli vi ha dato una convinzione che vi siete trascinati.

"Sapevamo che questa settimana era da dentro o fuori, perdere col Napoli voleva dire andare a -10 e perdere con lo Shakhtar voleva dire dimezzare le chance di ottavi. Siamo stati bravi a vincerle entrambe".

Queste vittorie vi rendono più forti?

"Ci danno fiducia. Vogliamo dimostrare che abbiamo vinto non per caso l'anno scorso, abbiamo perso giocatori forti ma li abbiamo rimpiazzati bene e vogliamo far bene anche quest'anno".

E' cambiato qualcosa dal punto di vista difensivo con Inzaghi?

"Diciamo che come l'anno scorso c'è stato un momento dove abbiamo provato a difendere alti. Però giocare a uomo 3-contro-3 per 90 minuti non è facile, quindi abbiamo trovato una strategia difensiva che ci fa difendere più bassi per ripartire meglio".

tutte le notizie di