"Il Milan sta raccogliendo i frutti del lavoro e della dedizione di questi anni. Dopo il lockdown è scattato qualcosa dentro. Non era vero Milan prima, ma hanno dimostrato di avere qualità. Ora c'è la consapevolezza di poter competere con tutti". Questi i complimenti, oltre all'ottimista fiducia nella squadra, di Franco Baresi. L'ex leggenda rossonera, intervistato da Sky Sport, loda il lavioro fatto da Stefano Pioli e dal suo gruppo negli ultimi mesi. 

Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso?
"Bravo Pioli a stimolare e coinvolgere la squadra. Tutti i giocatori sono a loro agio e riescono ad esprimersi per quello che sono e a rendere al meglio".

Il Milan è da scudetto?
"Questo Milan deve sempre pensare in grande, deve avere coraggio. Sa di potersela giocare con tutti. All'inizio di quest'anno c'è continuità, questa ti dà fiducia. Dipende da noi, con tutto il rispetto per gli altri. Mi ricorda il primo Milan di Sacchi. Nessuno pensava potessimo arrivare a fare quello che abbiamo fatto. Con dedizione e fiducia poi arrivi a fare anche quello che non ti aspetti".

Sezione: News / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 18:25
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print