Ancora una volta grande protagonista dell'Inter, Nicolò Barella, autore del gol del momentaneo 1-0 questa sera al Franchi e sempre più sulla cresta dell'onda con le sue prestazioni, arriva ai microfoni di Sky Sport per esprimere il suo commento post gara dopo un saluto da parte di Alessandro Cattelan:

Partiamo dalla partita. Quanto è importante questa vittoria in un momento così?
"Diciamo che le vittorie sono tutte importanti, ma dopo una battuta d'arresto siamo stati bravi a vincere. Giocare a Firenze non è mai facile ma oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Potevamo chiuderla prima, io pure potevo sfruttare alcune occasioni, ma abbiamo vinto e siamo contenti".

Che margini di miglioramento hai ancora?
"Mi mancavano i gol, ora stanno arrivando ma posso fare meglio. Ringrazio la squadra perché mi mette in condizione di fare tutto quello che faccio".

Marchisio ti ha elogiato, ma tu in chi ti rivedi?
"Lo ringrazio, è stato un grandissimo calciatore. Un po' mi rivedo in lui, anche se lui segnava tanto, io posso segnare di più. Sono felice per i complimenti".

Cattelan interviene sottolineando cosa è diventato Barella per gli interisti.
"Ringrazio Alessandro per il suo piccolo spazio nel monolocale... Lo stimo e lui lo sa, mi fa piacere sia ricambiata".

Abbiamo notato una differenza nel gioco con Sanchez e Lukaku rispetto a Lukaku e Lautaro. Conte ti ha chiesto compiti diversi o tu preferisci fare la mezzala?
"Sanchez e Lautaro hanno caratteristiche diverse, Alexis deve toccare più la palla per entrare in partita mentre Lauti mi apre più spazi dove provo a inserirmi. Il mister però non mi ha chiesto nulla di diverso rispetto alle altre partite, solo di inserirmi e dare sostanza".

Di testa poi hai segnato ai Paesi Bassi contro Van Dijk.
"Sì, ma lì fu una bella palla di Immobile".

Sezione: News / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 23:38
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print