FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arbitri, la Figc presenta il nuovo regolamento: novità per falli di mano e fuorigioco

TURIN, ITALY - MAY 15: Referee, Giampaolo Calvarese shows Marcelo Brozovic of FC Internazionale a red card during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on May 15, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Figc ha introdotto le novità con un comunicato ufficiale

Redazione FcInterNews

La Figc ha reso note le modifiche alle 'Regole del Giuoco del Calcio', approvate dall’IFAB in Assemblea Generale, per la prossima stagione. Tra le novità più importanti quella del fuorigioco. "Le mani e le braccia di tutti i calciatori, compresi i portieri, non sono da considerare. Al fine di determinare una posizione di fuorigioco, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella. Spiegazione: La spalla non è considerata parte del braccio nei contatti mano/pallone. È dunque una parte del corpo con la quale può essere legittimamente segnata una rete e così deve essere considerata nel giudicare un fuorigioco", si legge nel comunicato.

Cambia anche la regola del fallo di mano. "Non ogni contatto del pallone con una mano o un braccio di un calciatore costituisce un’infrazione,  gli arbitri devono giudicare la legittimità della posizione della mano o del braccio in relazione al movimento che il calciatore sta facendo in quella specifica situazione un contatto accidentale mano/pallone da parte di un compagno prima della segnatura di una rete e un contatto accidentale mano/pallone che crea un’opportunità di segnare una rete non saranno più considerati infrazioni, precisa la Figc.

tutte le notizie di