Sempre nel corso dell'intervista pubblicata tramite il suo sito, Diego Forlan parla anche di Nazionale e del record dei 32 gol raggiunto nell'ultima partita contro il Paraguay:

Con l'Uruguay le cose stanno andando bene, sembra stiate seguendo il cammino tracciato in Coppa America.
E sì, è un piacere giocare nell'Uruguay. La verità è che abbiamo una grande squadra e un ottimo staff tecnico. Dal 2006 sono state gettate le basi sia sul piano calcistico che su quello umano, ed i risultati si vedono. Siamo felici, è vero. Adesso lottiamo per arrivare ai Mondiali del 2014 e l'inizio è stato positivo.

Ti mancano altri record da raggiungere in Nazionale? Sei il capocannoniere (32 gol, uno in più di Hector Scarone) e il giocatore con più presenze (83).
L'unico obiettivo è quello di continuare a giocare con l'Uruguay. Ho sempre pensato che i traguardi personali fossero il risultato del gioco collettivo dei diversi club in cui sono stato. La cosa importante è la squadra. Questo non lo dimentico mai. Quindi per me sono più importanti i quattro punti conquistati contro la Bolivia e il Paraguay piuttosto che il mio gol. Anche se riconosco che è un onore, naturalmente.

Come devono essere orgogliosi in famiglia. Sei un degno erede di tuo padre e di tuo nonno.
È una cosa incredibile. Delle 15 Coppe America vinte dall'Uruguay, la famigila Forlan-Corazo ne ha sollevate quattro. È molto bello, qualcosa di inedito nel mondo del calcio. Naturalmente in famiglia siamo molto orgogliosi di questo.

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2011 alle 14:36
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print