Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina che ha giocato in viola insieme a Stefano Pioli ed è stato allenato da lui al Modena, ha parlato a TMW Radio del prossimo tecnico dell'Inter. "Aspettiamo l'ufficialità, ma è un'occasione importante per lui dopo l'esperienza alla Lazio. È un tecnico giovane e capace, può fare bene all'Inter che ha bisogno di un allenatore che dia delle regole e che abbia personalità. Io l'ho avuto allenatore a Modena, era all'inizio della sua carriera, ma si vedevano le sue qualità. Adesso è maturo per una grande squadra".

Tu hai giocato anche insieme a Pioli. Hai visto la sua crescita... 
"Era un ottimo calciatore, l'ha dimostrato. Era una persona perbene, io ero giovane ma lui dava consigli e cercava di migliorarci. Era una persona equilibrata, ha continuato a fare bene anche da allenatore. Un equilibrio che gli permette di gestire anche un grande spogliatoio".

A Modena come allenatore com'è stato? 
"La prima parte di stagione non era stata positiva, infatti fu esonerato e poi richiamato. Riuscimmo però ad arrivare ai playoff, quel periodo è stato molto buono. Come tecnico doveva ovviamente migliorare, ma negli anni ha fatto grandi passi in avanti".

Cosa ti aspetti da lui all'Inter? 
"Non è mai facile parlare dei nerazzurri. Si dice che Pioli possa essere un traghettatore, certamente il nome di Stefano non è roboante come quelli di Mancini e Simeone. Ma conta il lavoro, se dovesse fare bene sarà dura mandarlo via. Dipende tutto da Pioli, per lui è una grandissima occasione. Può consacrarsi ad alti livelli".

Sezione: News / Data: Mar 08 novembre 2016 alle 23:54 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print