"Inter-Samp? Il primo tempo è stato molto buono, i nerazzurri hanno segnato due gol ma potevano chiudere la gara facendone tre o quattro. Poi nella ripresa c'è stato un calo evidente, del resto dopo questo stop le squadre non possono ancora essere al cento per cento. Però nel complesso ho visto un'altra squadra, con un altro modulo e con la voglia di approcciare bene e vincere". Così Spillo Altobelli, ai microfoni di TMW, commenta la partita imbastita ieri dall'Inter di Antonio Conte contro la Sampdoria. 

Il 3-4-1-2 è un modulo convincente...
"Sì, dà la possibilità ad Eriksen di giocare nel suo ruolo ideale e il danese può fornire il suo ottimo contributo". 

Sono tornati i gol di Lautaro e Lukaku...
"Siamo abituati ai loro gol. Ieri ho visto belle giocate da parte dell'argentino e di Eriksen. L'Inter è una squadra fisica ma con la tecnica di questi due giocatori ecco che c'è un salto di qualità. Così com'è, l'Inter può tentare di recuperare qualche punto". 

Può credere nello scudetto?
"Recuperare sei punti alla Juve è difficile però si può tentare. Del resto ci sono ancora degli scontri diretti come Juve-Lazio. I biancocelesti hanno giocato un gran campionato: sarebbe stato molto bello, se la Serie A fosse andata avanti regolarmente, vedere come sarebbe stata oggi la classifica. Intanto l'Inter ha il posto quasi assicurato in Champions ma ora ha il dovere di provarci. Puntando sulle sue qualità e facendo affidamento anche sulle prossime 5-6 partite che sulla carta sono abbordabili".

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 18:33
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print