FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Alonso torna a parlare di Conte: “Con lui sono migliorato in tutte le sfaccettature”

MILAN, ITALY - OCTOBER 06: Marcos Alonso of Spain makes a pass whilst under pressure from Federico Chiesa of Italy during the UEFA Nations League 2021 Semi-final match between Italy and Spain at San Siro Stadium on October 06, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Bertorello - Pool/Getty Images)

Il paragone tra Conte e Tuchel e la vittoria contro i campioni d'Europa a San Siro. Così lo spagnolo parla di Italia e 'italiani'

Egle Patané

"Contro l'Italia, partita più bella". Così Marcos Alonso commenta la vittoria contro gli azzurri di Mancini "a San Siro, dopo 37 partite senza sconfitte. È stata una grande opportunità per dimostrare che siamo una grande squadra. Mi è rimasta la voglia di dare il tocco finale alla partita con l'occasione che ho avuto" ha detto ai microfoni de El Pais.

Sei migliorato in fase difensiva nel corso degli anni?

"Senza dubbio. In Italia, dove si allena molto la tattica, e al Chelsea con un allenatore italiano come Conte, sono migliorato in tutte le sfaccettature. Ho lavorato tanto e anche con l'aiuto di allenatori e compagni di squadra. Giocando, impari".

Tuchel ti chiede di più in difesa o in attacco?

"Se lo confrontiamo con Conte, che ha giocato anche lui col sistema a cinque, abbiamo anche più libertà e un po' meno responsabilità difensive, ma dipende dall'avversario e dal gioco".

tutte le notizie di