Dopo un inizio non privo di difficoltà, Denzel Dumfries si sta prendendo l’Inter. L’esterno olandese, arrivato in estate dal PSV, si è confermato come uno degli uomini più in forma della rosa nerazzurra. I tre gol segnati consecutivamente contro Roma, Salernitana e Torino hanno mostrato una netta crescita da parte dell’esterno che sta sfruttando al meglio l’assenza per infortunio di Darmian. Il suo ex allenatore, Alex Pastor, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport in merito alle prestazioni di Dumfries: “Se si trova in una situazione difficile, lui ne esce migliore. Sta crescendo molto bene come esterno nel 3-5-2. Nel 2015 ero allenatore dello Sparta Rotterdam, Dumfries era un difensore e nessuno lo considerava un titolare. Ho detto al mio staff che lui era un titolare per me. Loro mi chiesero perché e io dissi che aveva un grande potenziale e poteva essere un ottimo giocatore per lo Sparta e portare soldi in futuro con una cessione”.

Sulla mentalità del giocatore: “Oltre alla forza fisica, una delle sue doti migliori è la mentalità. E’ un gran lavoratore, dà sempre tutto per essere al massimo. A lui non importa di commettere errori, perché impara da essi. E’ un ragazzo con grandi valori”.

Sul rapporto con Dumfries: “Credo di essere il suo padre calcistico. L’ho lanciato quando era molto giovane e certe cose non si dimenticano. Questo accade con molti giocatori, prima sei un padre e poi diventi una specie di fratello maggiore. Non parliamo mai di Inter ma mi ha parlato molto bene di Milano e dell’Italia. Anche la sua famiglia è molto felice”.

Su cosa può migliorare: “Credo che ora stia diventando più affidabile. Ha trovato continuità, deve seguire questa strada”.

Michele Santonastaso
Sezione: News / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 11:45
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print