FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

AIC, Victor Osimhen mvp di settembre. Preceduto anche Nicolò Barella

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'attaccante nigeriano del Napoli ha ottenuto più della metà dei voti totali assegnati dai calicatori della massima serie

Christian Liotta

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen, trascinatore della formazione di Luciano Spalletti in questo formidabile avvio di campionato, si è aggiudicato il premio di miglior giocatore del mese di settembre assegnato dall'Assocalciatori. Questa la nota che accompagna l'annuncio: "Dopo l’espulsione alla prima giornata, contro il Venezia, e dopo essersi sbloccato all’esordio in un Europa League, contro il Leicester, non si è più fermato. A settembre ha segnato sette gol in sei partite e, prima della partita con la Fiorentina, settima vittoria consecutiva del Napoli di Spalletti, in cui Osimhen ha conquistato il rigore del momentaneo 1-1, aveva trovato il gol consecutivamente in cinque partite tra campionato e coppa. Mandato al voto dalla redazione dell’Ultimo Uomo, insieme ad altri giocatori decisivi nel buon inizio delle loro squadre come Niccolò Barella, Brahim Diaz e Giacomo Bonaventura, Osimhen ha vinto con più della metà dei voti totali - che, va ricordato, assegnano i suoi colleghi calciatori di Serie A su richiesta AIC".

 

tutte le notizie di