"Luciano Spalletti all'Inter? Penso che sia l'uomo giusto per qualsiasi società che debba riproporre un certo tipo di calcio e rimettere su una struttura di un certo livello sia a livello di club che di squadra". Lo dice Massimo Agostini, intervenuto ai microfoni di TMW Radio.

Quanto perde la Roma?
"Anche se c'è stato qualche problema, penso che fosse l'uomo giusto. È tornato per la seconda volta, sapeva come comportarsi sia dentro che fuori, con le distrazioni e le difficoltà che può dare Roma. Ha fatto un buon lavoro: finché la Juve viaggia a questa velocità bisogna accontentarsi".

Sarri ha vinto la Panchina d'Oro. Chi è il miglior tecnico fra lui, Spalletti e Allegri?
"Io dico che Sarri e Spalletti, considerati i rispettivi organici, abbiano fatto un gran calcio, dando un'identità di gioco chiara alle proprie squadre. Sarri predilige il bel gioco, forse da questo punto di vista è uno dei migliori. La Roma ha alternato buonissime partite a gare in cui sembra avere la sicurezza di poter vincere ma poi succede sempre qualcosa. La Juve è pragmatica, ha un allenatore a cui chiedono di vincere, che con l'organico a sua disposizione sa far giocare bene la squadra, portando a casa il risultato anche se non gioca benissimo".

Sezione: News / Data: Gio 01 giugno 2017 alle 01:30 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print