FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Agnelli: “Pif? Chi compra club non deve poter avere preclusioni su azionisti”

TURIN, ITALY - OCTOBER 29: Andrea Agnelli during the Juventus shareholders meeting at Allianz Stadium on October 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il presidente della Juve: "Nel FPF c'è uno statement su operazioni correlate. Ma come vengono giudicate? Non è semplice"

Christian Liotta

Tra le varie domande poste nel corso dell'assemblea degli azionisti della Juventus, è arrivata anche una richiesta di commento in merito agli investimenti del Paris Saint-Germain e a quelli potenziali del fondo arabo Pif che ha rilevato la proprietà del Newcastle. Questione alla quale Andrea Agnelli ha replicato così: "Chi acquista delle società non deve poter avere preclusioni su azionisti. Importante è la proposta all'interno della Super League: la definizione molto chiara sia su cosa potesse essere giudicato un ricavo, sia sulla struttura dei costi all'interno dei bilanci delle società. Oggi c'è, nel Fair Play Finanziario, uno statement nel caso di operazioni correlate. Il tema è: come vengono controllate e giudicate? Da un lato c'è la formulazione del regolamento, poi come vengono giudicate. Non è semplice".

 

(TMW)

tutte le notizie di