Ed ecco, come per incanto, spuntare i primi nomi per il post Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo, a leggere ovunque, ha già le ore contate. Tante le alternative proposte dai media, una in particolare viene rilanciata dal sito affaritaliani.it: Pep Guardiola.

"All'Inter non vogliono dare scossoni pericolosi prima del Mondiale per Club ed è per questo motivo che Moratti ha pubblicamente confermato la fiducia al tecnico spagnolo. Il patron nerazzurro vorrebbe dare la stagione intera a Benitez, per poterlo giudicare in modo compiuto su un arco di tempo che non ammetta dubbi".

Nel caso di delusioni, però, eccoi l benservito e l'affondo per Pep Guardiola. "Il tecnico blaugrana aveva la tentazione di lasciare la Spagna già l'anno scorso. Certo, l'arrivo di Guardiola potrebbe rimettere in discussione la posizione di Samuel Eto'o. Ma questi sono ragionamenti che verranno fatti in un secondo momento. L'Inter in questi anni ha dimostrato di saper vendere bene. E forse, quando quest'estate ha voluto tenere qualche campione (vedi Maicon e Milito) per riconoscenza o offerte ritenute inadeguate poi se n'è pentita...".

Infine i due outsider. "Spalletti, che resta in attesa, e Rijkaard, il quale andrebbe di corsa a sedere sulla panchina nerazzurra dopo l'esonero dal Galatasaray".

 

 

Sezione: News / Data: Mar 16 novembre 2010 alle 19:35 / Fonte: affaritaliani.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print