FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Accardi, ds Empoli: “In estate puntato sulla voglia di riscatto di Pinamonti”

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 11: Pietro Accardi sport Director of Empoli FC looks on during the Empoli FC training session on December 11, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il direttore sportivo dei toscani torna sulla campagna acquisti estiva che ha portato al prestito dell'attaccante di Cles dell'Inter

Egle Patané

Tanti gli argomenti commentati da Pietro Accardi Tuttomercatoweb.com, dove il diesse dell'Empoli ha anche commentato l'ultima campagna acquisti durante la quale ha portato in Toscana l'attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti. "Le scelte le abbiamo ragionate con l'allenatore, volevamo costruire una squadra funzionale alle sue caratteristiche. Siamo andati a cercare dei giocatori che potessero ricoprire più ruoli: Di Francesco è uno che può fare la seconda punta e il trequartista. Henderson la mezzala e il trequarti, Marchizza e Luperto il terzino e il centrale. Tutti dovevamo avere una qualità: venire a Empoli con motivazione e devo dire che non c'è stato uno che non abbia rispettato le aspettative" ha detto.

Potenzialità, gioventù ma anche un altro target specifico: la voglia di riscatto.

"È vero. Ho puntato molto sulla voglia di riscatto dei giocatori: le qualità di Tonelli, Pinamonti e Cutrone non le scopro io, ho visto la voglia di rivalsa, di mettersi in discussione. E' il motivo per cui li abbiamo presi, oltre che per le indubbie doti e capacità".

tutte le notizie di