Avvolta dalla nebbia di Milano, Inter-Genoa è diretta da Valeri, gli assistenti Longo e Ranghetti, il quarto uomo Preti e gli arbitri di porta Pairetto e Manganiello.

Partita nel complesso corretta nonostante la morbida conduzione di Valeri che mostra solamente 3 gialli durante i 90’ minuti, risparmiando alcuni interventi sanzionabili. Nonostante la nebbia, è sempre stata mantenuta la visibilità minima, ovvero quella da porta a porta, permettendo così lo svolgimento del match senza interruzioni.

Il primo tempo vede diversi interventi del direttore di gara, a differenza del secondo dove è meno necessario il suo fischio.

Primo tempo:

6’ - Ocampos protesta per un contatto con Brozovic al limite dell’area nerazzurra. Vede bene Valeri poiché è il genoano che va contro il centrocampista nerazzurro.

10’ - Izzo, fuori posizione, trattiene Palacio in ripartenza. Valeri interviene ma decide di graziare e di non punire il difensore con il cartellino giallo.

23’ - Cross pericoloso di Lazovic a centro area, Ocampos controlla volontariamente con un braccio e Valeri giustamente interviene ammonendo l'attaccante.

27’ - Fallo tattico a centrocampo di Veloso su Palacio. Giallo corretto per il portoghese.

32’ - Timida protesta nerazzurra per un presunto tocco di mano di Burdisso in area a seguito di una spizzata di Palacio, ma l’ex nerazzurro tocca con il petto la sfera non commettendo alcuna infrazione.

38’ - Sul tiro vincente di Brozovic, la posizione sospetta di D’Ambrosio in realtà non influisce minimamente né sulla traettoria del pallone, né sulla visuale o sul possibile intervento di Perin sulla sfera.

Secondo tempo:

52’ - Murillo interviene in ritardo al limite dell’area su Laxalt. Corretta la sanzione ai danni del colombiano.

65’- Fallo tattico di D’Ambrosio ai danni di Laxalt. Valeri avrebbe dovuto sanzionare il terzino interista.

75’ - Fallo di Burdisso al limite dell’area genoana ai danni di D’Ambrosio che avrebbe meritato una sanzione mai arrivata. L’azione è viziata da un fuorigioco attivo di Icardi segnalato dall’assistente, ignorato però da Valeri che considera la posizione del capitano nerazzurro ininfluente.

 

Andrea Forni

Sezione: Moviola / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 23:58
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print