La Lega Serie A ha affidato a Mariani la direzione arbitrale di Inter-Udinese, coadiuvato da Fiorito e Di Iorio. Quarto uomo è stato Piccinini, mentre il Var, decisivo oggi come vedremo in seguito, è stato affidato a Massa, con assistente Peretti

16’ - In occasione del gol di Icardi è regolare la posizione di Candreva, lanciato in profondità da Brozovic.

30’ - Appena ammonito, Adnan intercetta il pallone con la testa. I calciatori dell’Inter chiedono il secondo giallo per un fallo di mano. Mariani assegna, sbagliando, calcio di punizione ai nerazzurri senza ammonire l'iracheno. Il fallo non c'è, ma se si decide di fischiarlo sarebbe giusto dare il secondo giallo.

57’ - Widmer va sul fondo e mette in mezzo il pallone prima che esca. Santon intercetta col braccio, che è anche abbastanza largo rispetto al corpo. L’arbitro prima assegna rimessa dal fondo, ma dopo aver consultato il Var assegna giustamente calcio di rigore all’Udinese.

Considerando l'interruzione di 4 minuti abbondanti in occasione del rigore e i 3 cambi effettuati da entrambi gli allenatori, i 5 minuti di recupero sono sembrati decisamente pochi.

Sezione: Moviola / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:55
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print