Squadra arbitrale spagnola per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool e Inter. A dirigere è stato Antonio Miguel Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Roberto Del Palomar e Pau Cebrian Devis. Quarto uomo Ricardo De Burgos mentre in sala VAR c'erano Juan Martinez Munuera e Guillermo Cuadra Fernandez. Nel complesso, il direttore di gara spagnolo non commette gravi errori e gestisce nel modo giusto la partita. Ecco di seguito gli episodi principali da moviola:

14' - Sanchez pesca il taglio di Vidal a tu per tu con Alisson, ma il gioco viene fermato per offside di rientro dell'attaccante. Del Palomar vede bene.

30' - Mané salta secco Dumfries che lo tocca sulla gamba d'appoggio. Contatto lieve ma da segnalare, senza l'ammonizione che il senegalese vorrebbe.

39' - Ancora bene Del Palomar quando alza immediatamente la bandierina interrompendo un'azione molto invitante di Sanchez. Il cileno parte in fuorigioco sulla verticalizzazione di Perisic. 

40' - Bravo Lahoz quando lascia correre sul tackle falloso di Diogo Jota ai danni di Skriniar, assegnando poi la punizione per il fallo successivo su Dumfries. Dopo, a gioco fermo, il corretto cartellino giallo per il portoghese.

44' - C'è un pestone da parte di Calhanoglu su Jones dopo che il centrocampista inglese ha già scaricato il pallone a Salah (che lo perde). Sarebbe stato giusto fischiare fallo visto che il vantaggio non si concretizza ma l'arbitro lascia correre.

49' - Entrata ruvida di Sanchez su Thiago Alcantara che si ritrova i tacchetti del cileno sul ginocchio. L'arbitro concede il vantaggio e poi estrae il cartellino giallo. Niente VAR perché l'attaccante ncerca solo di contendere il pallone all'avversario, anche se siamo più verso l'arancione.

50' - Seconda ammonizione del match per Vidal che in scivolata frena fallosamente la corsa di Jones. Decisione corretta.

63' - Episodio chiave: Sanchez entra sul pallone e poi, piede a martello, colpisce Fabinho sullo slancio e senza cattiveria. Per Lahoz è comunque l'inevitabile seconda ammonizione. Fallo molto simile a quello costato al cileno il primo cartellino giallo. Per proteste espulso anche il vice di Inzaghi, Farris.

71' - Gomito alto al volto di Bastoni a palla lontana per Mané, che viene inevitabilmente ammonito. Non sembra esserci intenzionalità per andare oltre il colore giallo.

85' - Bastoni alza la gamba per stendere Salah che lo ha saltato netto: ammonizione inevitabile.

93' - Gagliardini alza un po' troppo la gamba su Alexander-Arnold e l'arbitro interrompe subito un possibile contropiede. Il centrocampista protesta e viene ammonito.

Sezione: Moviola / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 23:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print