E‘ Livio Marinelli della sezione di Tivoli l’arbitro della gara che apre la 28a giornata di Serie A. Al VAR c’è Chiffi con Passeri come assistente. Una direzione di gara tranquilla per Marinelli che ha utilizzato un metro di giudizio troppo severo nella prima frazione di gioco per poi ammorbidirsi nel secondo tempo. Sono solo tre gli ammoniti della partita.

Di seguito gli episodi significativi del match:

2‘ - Barella resta a terra in area di rigore dopo un contrasto areo. Marinelli non interviene e il VAR non lo richiama. Nessuna protesta da parte dei giocatori nerazzurri.

7‘ - Primo giallo della gara per Darmian che interviene in ritardo su Kastanos.

11‘ - Cartellino giallo anche per Mousset che stende Darmian. Nettamente in ritardo la punta francese che falcia l’esterno italiano.

23‘ - Rete di Lautaro Martinez che sfrutta al meglio l’assist di Barella. Regolare la posizione dell’argentino al momento del passaggio.

40‘ - Raddoppio di Lautaro Martinez sempre su assist di Barella. Ancora una volta la punta riesce a restare in gioco al momento del tocco del centrocampista italiano.

44‘ - Giallo per Stefan De Vrij. L’olandese viene sanzionato per un intervento su Djuric. Il difensore prende prima la palla e successivamente la gamba della punta della Salernitana. Eccessivo il provvedimento del direttore di gara.

56‘ - Terza rete dell’Inter sempre con Martinez. Dzeko serve perfettamente l’argentino, ancora una volta in posizione regolare.

69' - Quinta rete dell’Inter con Dzeko che però viene inizialmente annullata dal guardalinee. Dopo il controllo del VAR la rete viene convalidata. Il bosniaco è nettamente dietro la linea del pallone al momento del passaggio di Dumfries, anch'egli partito in posizione regolare sulla destra.

88‘ - Proteste reiterate di Gagliardini per un contatto in area di rigore. Il centrocampista cade in area dopo un contatto con Radovanovic. Il direttore di gara lascia proseguire ma è netta la carica del difensore ex Genoa che non fa nulla per frenare la sua corsa tamponando l’ex Atalanta. Il calcio di rigore dai replay sembra essere netto. Unico vero errore di Marinelli durante la gara.


Michele Santonastaso

Sezione: Moviola / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 23:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print