È Juan Luca Sacchi l'arbitro designato per Inter-Udinese, lunch match dell'undicesima giornata di Serie A. Il fischietto maceratese è assistito da Vivenzi e Rocca, con Paterna quarto uomo. Il VAR è invece affidato ad Aleandro Di Paolo, con Bresmes in qualità di vice.

2' - Dumfries promuove l'inserimento di Barella, che cerca la sponda di testa e cade per terra in area solo per mancanza di equilibrio: nessuna protesta dei giocatori dell'Inter, nessuna irregolarità dei giocatori dell'Udinese che vanno a contrasto. Si va avanti.

9' - Barella calcia da fuori, ma la traiettoria si spegne sopra la traversa: il centrocampista chiede un calcio d'angolo che non viene concesso. Dal replay sembra che Silvestri sfiori il pallone con la punta delle dita.

15' - Barella sfugge via a Molina in una zona del campo non pericolosa e subisce un pestone (involontario ma doloroso) alla caviglia sinistra. Sacchi si limita a concedere il fallo a favore dell'Inter senza estrarre il primo cartellino della gara.

26' - Barella calcia in porta, Dumfries si fionda sulla respinta di Silvestri ma non riesce a concludere ostacolato da Stryger Larsen: l'olandese chiede un calcio di rigore per una trattenuta, ma Sacchi fa cenno che non c'è nulla e lascia correre. L'esterno dell'Inter in effetti è già in caduta per il tentativo di tap-in in scivolata e viene tenuto lontano dal pallone con l'esperienza (ed entro i limiti del regolamento) dal giocatore bianconero.

31' - Correa gioca la palla e centra l'arbitro Sacchi, che blocca l'azione e riavvia il gioco con il possesso a favore dell'Inter.

37' - Dopo aver nascosto il pallone, Brozovic viene trattenuto vistosamente da Beto in mezzo al campo: Sacchi ammonisce l'attaccate dell'Udinese.

41' - Skriniar protegge palla e fa sentire il fisico a Success, che stramazza al suolo in maniera abbastanza teatrale: Sacchi concede un calcio di punizione all'Udinese tra le proteste dello slovacco.

51' - Dzeko aziona il contropiede dell'Inter, ma Pereyra lo sgambetta da dietro: fallo tattico, altro giallo corretto estratto da Sacchi.

52' - Manca un giallo per Jajalo: il centrocampista dell'Udinese pesta in ritardo la caviglia di Brozovic, ma Sacchi fischia solo il fallo.

61' - Anche Walace non entra in maniera pulita su Dzeko: nel contrasto arriva una tacchettata sul piede del bosniaco. Anche in questo caso Sacchi preferisce non tirare fuori il giallo dal taschino.

68' - Arriva la doppietta di Correa e il 2-0 dell'Inter. L'Udinese di lamenta per un presunto fuorigioco di Dumfries (autore dell'assist) a inizio azione, ma la posizione di partenza dell'olandese al momento del lancio è regolare: il VAR conferma, la rete è valida.

81' - Annullata la rete del 2-1 dell'Udinese, segnata da Deulofeu dopo diversi rimpalli: prima della conclusione, lo spagnolo pesca Udogie in posizione irregolare. Giusta la segnalazione in live dell'assistente Vivenzi, confermata poi anche dal check col VAR.
Sezione: Moviola / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 15:40
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print