Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ha arbitrato la sfida fra Inter e Spal, 14esima giornata di Serie A. Sarà il tredicesimo incrocio fra i nerazzurri e il fischietto, con un bilancio finora di sette successi, quattro sconfitte e un pareggio. 

La partita è stata molto corretta da parte di entrambe le squadre, basti pensare che il primo cartellino giallo Irrati l'ha estratto al 57esimo. Nel finale il direttore di gara ha usato un pugno un po' più duro giusto per tenere in mano la situazione. Pochissimi episodi dubbi: nel primo tempo un paio di "richieste", più che altro, con Tomovic sempre protagonista: prima un abbraccio su Lautaro, poi un presunto tocco di mano. Giusto proseguire.

34' - Protesta Lautaro per un abbraccio in area da parte di Tomovic. Ma non si va neanche al VAR, non c'è calcio di rigore.

35' - Check VAR anche per un tocco di mano sempre da parte di Tomovic in occasione un contrasto con Lautaro. Dopo qualche secondo, si riprende comunque con rimessa laterale per l'Inter.

55'  Fallo onesto di Lazaro su Cionek. Il difensore chiede il cartellino perché si tratta del secondo intervento in pochi minuti dell'austriaco, ma non ci sono provvedimenti.

57' - Fallo di Valdifiori ai danni di Lukaku, stavolta arriva il cartellino giallo. Si tratta del primo di tutta la partita, finora molto corretta.

59' - Cerca l'anticipo D'Ambrosio su Kurtic, ma l'intervento è nettamente sul giocatore e anche duro. Giusto il cartellino giallo.

77' - Prova lo scatto sul settore sinistro Lautaro Martinez, Igor è costretto ad abbracciarlo per non farlo andare via e prende il cartellino giallo.

80' - Fioccano nel finale i cartellini gialli: ammonito anche Cionek che tocca sula caviglia da dietro il neo entrato Biraghi, bravo nello spunto.

94' - Ennesimo fallo subito da Lautaro Martinez in ripartenza: stavolta sul taccuino ci finisce Murgia.

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Sezione: Moviola / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 17:54
Autore: Gianluca Losco / Twitter: @MrLosco
vedi letture
Print