Per l'atteso big match Inter-Atalanta il designatore arbitrale ha affidato la direzione a Maurizio Mariani. Il fischietto romano è stato assistito da Bindoni e Imperiale, con Sacchi quarto uomo. Valeri e Ranghetti in sala Var. Prestazione sufficiente per il direttore di gara, che al di là di qualche imprecisione non influisce sull'andamento della stessa. Ecco di seguito gli episodi da moviola più significativi:

3' - Non c'è fallo al limite dell'area su Malinovskyi: Vidal tocca il pallone e Mariani fa giustamente continuare.

10' - La panchina dell'Inter protesta per un mancato fischio a favore di Lukaku, trattenuto al limite dell'area da Toloi e impossibilitato a raggiungere il pallone. Non è chiaro quanto abbia influito la giocata difensiva, alla fine il tutto si conclude con un'ammonizione per Conte che insiste nel fare valere le proprie ragioni con Mariani.

20' - Troppo energica e quindi fallosa la spallata di Skriniar su Zapata nei pressi del corner di sinistra. Mariani concede solo rimessa ai bergamaschi.

31' - Proteste atalantine per un fallo fischiato a De Roon dopo che Lautaro si era allungato il pallone e lo aveva perso. Contatto lieve ma sufficiente a sbilanciare l'attaccante in velocità: giusto.

38' - Ancora un intervento al limite dell'area di Vidal su Malinovskyi e ancora una volta l'arbitro premia l'intervento del cileno. Stavolta però c'è il tocco sulla gamba dell'avversario e sarebbe stato giusto fischiare la punizione.

51' - Bastoni trattiene leggermente Ilicic sulla trequarti e lo sloveno si ferma, Mariani lascia correre ma l'assistente lo corregge e alla fine arriva la punizione.

54' - Regolare la rete di Skriniar, al quale il pallone arriva dopo un paio di scontri aerei senza alcuna irregolarità. In gioco Bastoni, che va a contendere la sfera prima che questa arrivi sul destro dello slovacco.

58' - Giusta l'ammonizione di Romero, che alza troppo la gamba e colpisce il piede di Martinez dopo che l'argentino lo aveva anticipato. Primo giallo per un calciatore.

66' - Manca una punizione all'Atalanta: Barella aggancia Zapata al limite dell'area sul centrosinistra, ma Mariani lascia proseguire.

83' - Romero tampona Sanchez nell'uno contro uno verso la porta alzando il gomito in modo evidente, Mariani lascia giocare. Ma l'intervento è rude e meritava sia il fischio sia l'ammonizione (seconda per il difensore).

VIDEO - TRAMONTANA: "PARTITA DIFENSIVAMENTE PERFETTA E VITTORIA FONDAMENTALE. HANDANOVIC È TORNATO"

Sezione: Moviola / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 23:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print