Il designatore ha scelta Davide Massa per dirigere Genoa-Inter, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Il fischietto di Imperia è stato coadiuvato dagli assistenti Alassio e Bottegoni, mentre Manganiello ha vestito i panni del quarto uomo. Di Bello e Liberti in sala Var. Direzione nel complesso sufficiente, ma c'è un errore grave che avrebbe potuto condizionare l'andamento del match.

7' - Forti dubbi su un tocco di mano di Ghiglione su un cross da sinistra di Perisic. Il pallone, 'addomesticato' con il braccio sinistro in piena area, è diventato facilmente preda di Perin. Massa non si accorge di nulla ma neanche il Var segnala un episodio che poteva e probabilmente doveva anche essere valutato diversamente.

28' - Su cross da sinistra di Perisic sbracciata tra Bani e Lukaku, con l'attaccante che non riesce a intervenire sul pallone. Per Massa è corresponsabilità, ma l'attaccante belga su quel pallone parte in netto anticipo e il difensore si aiuta con le braccia per ridurre il gap. Ergo, andrebbe assegnato un rigore che però né l'arbitro né il Var vedono. Tra l'altro, non potendo arrivare sul pallone se non fallosamente ed essendo chiara occasione da gol, Bani sarebbe anche passibile di cartellino rosso, unica situazione in cui viene ancora estratto.

40' - Ammonizione per Lautaro che nel tentativo di anticipare Goldaniga nel cuore dell'area lo colpisce duramente alla caviglia. Non c'è volontarietà, ma il contatto è chiaro ed è questo il motivo della sanzione.

55' - Bravo Ranocchia, dopo aver tolto il pallone a Pjaca, a intervenire su Pandev in piena area di rigore senza commettere fallo. Il difensore vince il coro a corpo con l'attaccante in modo regolare.

69' - Netta la posizione irregolare di Lukaku che va a segnare su assist di Darmian ma è oltre Bani. L'assistente Bottegoni lascia giocare come da protocollo, poi alza la bandierina.

86' - A fine gara Bani entra nella lista dei cattivi per aver steso Barella mentre l'Inter ripartiva in contropiede. Cartellino sacrosanto.

90' - Proteste genoane per un presunto tocco col braccio di D'Ambrosio su un cross da sinistra. In realtà il difensore ha le braccia dietro la schiena e non c'è neanche certezza fosse dentro l'area di rigore. Ovviamente Massa non interviene.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 24/10/1984: FURIA RUMMENIGGE, ANNULLATO UN GOL STORICO. MA L'INTER FA TRIS AI RANGERS

Sezione: Moviola / Data: Sab 24 ottobre 2020 alle 21:09
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print