E‘ Daniele Chiffi della sezione di Padova il direttore di gara di Genoa-Inter. Il quarto uomo è Colombo mentre al VAR c’è Mazzoleni con Tolfo come assistente. Una buona prestazione da parte di Chiffi che ha condotto la gara senza troppi problemi favorendo ritmi elevati, specie nella prima frazione di gioco. Nella seconda frazione, le interruzioni aumentano a causa di un approccio più difensivo del Genoa. Partita che si conclude 0-0 con quattro ammonizioni, tre per i padroni di casa ed una per gli ospiti. Andiamo ad analizzare i principali momenti della partita.

33' - Il direttore di gara concede il vantaggio su un’azione offensiva dell’Inter che si conclude con un nulla di fatto. Tuttavia, Chiffi avrebbe potuto estrarre il giallo per Sturaro, autore di un netto fallo da dietro su Sanchez ad inizio azione.

54' - Corretta l’ammonizione nei confronti di Perisic. Il croato gestisce male il pallone e colpisce successivamente Hefti. Troppo alta la gamba dell’esterno nerazzurro, giustamente sanzionato.

56' - Proteste da parte dei giocatori del Genoa che reclamano un fallo di mano di Dzeko. Il bosniaco sembra colpire la palla con la spalla. Il braccio inoltre è attaccato al corpo e non amplia il volume del giocatore.

73' - Ammonizione giusta per Blessin per le troppe proteste nei confronti di Chiffi. 

74' - Ostigard abbatte Dzeko fermando un promettente contropiede dell’Inter. Giallo per il difensore centrale del Genoa che nemmeno protesta.


Michele Santonastaso

Sezione: Moviola / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 23:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print