Gara tranquilla per Gervasoni e i suoi assistenti, almeno fino al 91'. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo solo un caso da segnalare: al 15' Palacio anticipa Heurtaux e si va in 3 contro 2, ma l'arbitro ferma il gioco perché il centrale francese accusa dolori al capo. Scelta coraggiosa, vista la potenziale palla-gol per i nerazzurri.

Nella ripresa, finale concitato. All'84' Ranocchia e Danilo si allacciano in area friulana: il pubblico di fede interista reclama il rigore, ma l'arbitro fa bene a lasciar correre. Al 44' giallo per Samuel, che placca nettamente Allan: corretto.

Infine, il solito giallo in area. Palacio punta Heurtaux, entra in area e il cross finisce sul braccio del difensore bianconero. Il braccio è largo e sembra andare verso il pallone, ma la distanza non è ampia: Gervasoni opta per non fischiare, scatenando l'ira del Meazza. Il rigore, rivedendo il replay, ci poteva stare. Certamente nulla di clamoroso se paragonato ad altri casi ben più evidenti che hanno visto protagonista la formazione di Mazzarri.

Sezione: Moviola / Data: Ven 28 marzo 2014 alle 00:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print