L'Inter è sempre l'Inter. Anche per chi, nel mondo, porta in alto i colori della Nazionale italiana. Parliamo di Martin Castrogiovanni, famoso rugbista a livello mondiale. A FcInterNews.it, per Face to Face, Castrogiovanni racconta la sua fede nerazzurra. 

Qual è il motivo per cui è interista? C'è un ricordo in particolare legato all'Inter?
"Quando sono arrivato in Italia l'Inter aveva molti giocatori argentini (Crespo, Zanetti, Cambiasso) e quindi ho cominciato a tifare Inter. L'ultima volta mi ha invitato adidas al derby del 2012, ovviamente ero in un palco di milanisti. Quando c'è stato il gol ho esultato e tutti mi hanno guardato male ma nessuno ha voluto reagire..."

Moratti ha lasciato. Un pensiero da tifoso sul presidente e il momento più bello e brutto della sua gestione?
"Moratti ha lasciato ma è una persona che tiene all'Inter, ha dato molto e non credo abbia lasciato a cuor leggero. Lo ha lasciato alla miglior persona disponibile. Un momento brutto è stato l'inizio con Benitez, sono periodi. Il più bello sicuramente i tre titoli con Mourinho".

Come riesce a seguire l'Inter nonostante gli impegni agonistici? È mai stato a San Siro o ad Appiano Gentile?
"Sono stato per il mio trentesimo compleanno ospite dell'Inter ad Appiano Gentile da Ranieri. Mi hanno regalato la maglietta "Castro 30", bellissimo regalo. Ho mangiato con gli atleti, ho fatto un giro del centro, è stato un bellissimo regalo. Oggi con Sky ed anche all'estero riesco a seguire bene la squadra".

C'è un giocatore che le è piaciuto più degli altri? Chi è il Castrogiovanni dell'Inter (se ce n e uno)?
"In questa gestione mi piace molto Palacio, penso sia un attaccante molto dotato e che nonostante una stazza come magari Batistuta ha un piede incredibile, segna e fa giocare la squadra. Per fortuna come me non c'è nessuno ma se devo scegliere uno che ce la mette tutta e non molla mai direi Zanetti".

Come vede l'Inter di Mazzarri?
"Mi piace molto, sta giocando buon calcio, siamo lì ed il campionato è ancora lungo e speriamo che Thohir porti dei rinforzi, è un progetto a lungo termine per essere in alto con le grandi squadre della Champions".

I suoi obiettivi per questa stagione di Rugby?
"Con l'Italia speriamo di ripetere il 6 Nazioni dell'anno scorso, con Tolone di sicuro cercare di vincere di nuovo l'Heineken Cup ed il Top14".

Sezione: La Rubrica / Data: Ven 22 novembre 2013 alle 00:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print