Cari amici prima di rispondere alle mail ecco tutte le vostre previsioni sulla classifica finale del campionato 2011/2012.

1) Inter; 2) Milan; 3) Roma; 4) Juventus; 5) Napoli
Gerardo Rizzo
rizzo.gerardo@gmail.com 

1) Inter; 2) Milan; 3) Juve; 4) Napoli; 5) Roma
Marco
Coluccia3@hotmail.it

1) Milan; 2) Napoli; 3) Inter; 4) Lazio; 5)Juve
Alessandro Andreoli
aleandreoli@email.it


1) Inter; 2) Milan; 3) Napoli; 4) Juventus; 5) Roma
Laura Fortina
laura.fortina@hotmail.it


1)Napoli; 2) Inter; 3) Lazio; 4) Milan; 5) Juve
Maurizio Pungitore
maurizio.pungitore@libero.it


1)INTER; 2) Lazio; 3) Roma; 4) Napoli; 5) Milan
Cosimo Ferrarelli
cosferry@virgilio.it

1) INTER; 2) Milan; 3) Lazio; 4) Napoli; 5) Juventus
Andrea Butti
andreaarezzo@hotmail.it


1) Inter; 2) Milan; 3) Lazio; 4) Roma; 5) Napoli
Francesco Negri
negri.francesco@ymail.com


1)Inter; 2) Juve; 3) Milan; 4)Roma; 5)Napoli.
Francesco Scaglianti
checco_ve@libero.it


1) Milan; 2) Inter; 3) Lazio; 4) Napoli; 5) Fiorentina
Sandro Battagli
sandro.battagli@invensys.com


1)Inter; 2) Napoli; 3) Milan; 4) Juve; 5) Lazio
Mario Zanasi
mario_zanasi@alice.it


1)Inter; 2) Juve; 3) Milan; 4) Lazio; 5) Napoli
Federico Sgam
fede90rico@hotmail.it

1) inter; 2) Juve; 3) Milan; 4) Lazio; 5) Napoli
Federico Massarini
federico.massarini@gmail.com


1) Inter;  2) Juve; 3) Milan; 4) Napoli;  5) Fiorentina
Roberto Siervo
rsiervo@hotmail.com


1)Inter; 2) Milan; 3) Napoli; 4) Juve; 5) Lazio
Pietro Chiarella
p_chiarella@yahoo.it


1) Milan; 2) Inter; 3) Lazio; 4) Juve; 5) Napoli
Christian Giovanni Lotta


1) Inter; 2) BBilan; 3) Juve; 4) Napoli; 5)Udinese
Filippo Campanelli
campaf90@hotmail.it


1) Inter; 2) Milan; 3) Napoli; 4) Juventus; 5) Roma
Domenico Fabbricini


1)Inter; 2) Milan; 3) Juve; 4) Napoli; 5) Lazio
Fabrizio Romano


1)Milan; 2) Inter; 3) Napoli; 4) juve; 5) Lazio
Alberto Casavecchia

Ah già…mi stavo dimenticando…ecco la mia previsione:
1)Inter; 2) Milan; 3) Lazio; 4) Roma; 5) Napoli.
BoA

 

LA POSTA DEL BOA

Mai, ripeto MAI, ho letto un articolo con il quale sono d'accordo al mille per cento. Complimenti. Purtroppo però temo che il nostro pensiero non avrà riscontri, non perché altri non la pensino come noi, ma perchè devono tutti farci credere un falso (e inesistente)patriottismo! La mia patria è L’inter! E aggiungo: lei ha scelto giocatori del Milan, io scelgo giocatori della Juve: mai e poi mai mi augurerei un gol di Chiellini o di Marchisio, al limite mi augurerò per loro qualche infortunio! Saluti!
celo2000@libero.it


mettendola sul piano economico bisogna dire che Capdevilla e Cazorla se non avessero vinto un mondiale col ciufolo che valevano più di 10 milioni...quindi per la loro società è stato un bene...è un fattore di fortuna credo.
Andrea Mastrangelo
mastraa@gmail.com


Ciao Andrea, bentrovato in questo spazio!!
Tornando al tuo editoriale, capisco il tuo punto di vista, in alcuni punti anche condivisibile, ma forse un pò troppo provocatorio nella conclusione: abolire le Nazionali, mi sembra avventata come soluzione!!
Vado con ordine. Sono d'accordo con te sull'appartenenza di alcuni calciatori per cui è difficile provare simpatia quando indossano la maglietta azzurra. Per un tifoso è veramente difficile, ma per uno "sportivo" tout court il club di provenienza non conta, contano le capacità del giocatore. Non mi trovi d'accordo invece sul discorso di eliminazione delle nazionali. Dai Andrea, il fascino dei Mondiali e, in misura minore, degli Europei è innegabile. Sarebbe il caso invece di eliminare tutte quelle inutili amichevoli nel corso della stagione; queste sì veramente fastidiose!!
Alla prossima
Buon campionato
Pietro
p_chiarella@yahoo.it

Vi lascio solo immaginare quante mail siano giunte sull’argomento della nazionale. Le tre che ho deciso di pubblicare hanno il compito di riassumere i tre stati d’animo che ho potuto constatare tra noi tifosi della Beneamata. Per onor di cronaca devo aggiungere che le percentuali vanno da un 50% circa relativo a tutti quelli che vivono le nazionali come un fastidio a un 30% di strenui difensori della maglia azzurra e non solo,  passando da un 20% formato da coloro che si pongono in una posizione intermedia.
Anche in questo caso, forse, In medio stat virtus e allora con un minimo di buonsenso da parte delle autorità calcistiche si potrebbero eliminare o quantomeno ridurre di molto le cosiddette gare di qualificazione, concentrando la quasi totalità del calendario per le grandi manifestazioni.
BoA

 

ciao Andrea,
Ci risiamo con quella che il grande Mou definiva "prostituzione intellettuale, tutti i siti, i giornali, ecc stanno sottolineando con vera e proprio ferocia l'erroraccio commesso da qualcuno all'interno della nostra società sul caso Forlan.
Non che non sia grave quello che è accaduto, ma mi chiedo(?) come mai non si sia dato alcun risalto a quello che è successo al "simpatico" Pippo Inzaghi soltanto poche ore fa.
Se Moratti è furibondo per il caso Forlan, mi chiedo come starà Pippo a seguito dell'esclusione dalla lista CL....
più in generale è stata un'estate di continui attacchi mediatici contro la Beneamata, hanno cercato in tutti i modi di spingere i nostri campioni via anche quando, come nel caso di Maicon, non vi è stata alcun tipo di offerta o interessamento da parte di nessuna squadra.
cosa ne pensi?
Roberto Simone
interista doc dal 1969
robertosimone@hotmail.it

 

Caro BOA, ma come si fà si parla sempre in malo modo dell'INTER, tutti i
giornali forse escluderei il CORRIERE DELLA SERA ,tutte e dico tutte le
trasmissioni televisive,io onestamente non la vedo cosi male l'INTER quest’ anno
anzi spero solo che si torni alla difesa a 4, cosa ne pensi ti saluto io e i
miei due figli con un FORZA INTER SEMPRE.
gattocosimo_@libero.it

E io la vedo come voi. La verità è che parlare male dell’Inter è lo sport preferito dalla quasi totalità dei media italiani. La comunicazione è in mano ad altri e noi dobbiamo essere bravi a far la tara rispetto a quello che sentiamo o leggiamo. Per quanto riguarda lo schieramento, soprattutto la “famigerata” difesa a 3, penso che siamo nelle mani di un ottimo tecnico che con i suoi 17 anni di esperienza saprà valutare lo schieramento migliore sulla base delle caratteristiche dei calciatori a sua disposizione. Personalmente devo ammettere di avere una predilezione verso lo schieramento a 4, modulo che ha permesso alla stragrande maggioranza delle big europee di vincere le manifestazioni che contano. Però, mi ripeto, Gasperini è un ottimo allenatore che merita del tempo.


Caro Andrea,
Si parla molto sui dubbi fra la difesa a 3 o 4. Io penso che la soluzione ideale sia quella di schierare Cambiasso come uno dei tre centrali di difesa (in fondo ha già giocato in casi di emergenza in quel ruolo). Questo permetterebbe di poter cambiare modulo nel corso della stessa partita, avanzandolo all'occorrenza a centro campo (ricordi il grande Beck) e guadagnando così un uomo nelle zone nevralgiche del campo.
Cosa ne pensi?
roberto.munao@uniroma1.it
Roberto da Roma

Nella difesa a 3 c’è la necessità di avere centrali difensivi di ruolo che permettono ai due esterni di spingere con la consapevolezza di avere le spalle ben coperte. In più una caratteristica che non guasta ai 3 difensori è la velocità mista a quella capacità dei grandi difensori di capire i movimenti delle punte in anticipo per recuperare qualche centesimo di secondo che nella fase di non possesso può risultare decisiva. Cambiasso è un grandissimo centrocampista che in una sorta di 3-4-3 può ricoprire egregiamente il ruolo di centrale di centrocampo. Con questo modulo in qualsiasi altra zona del campo lo vedrei in difficoltà.
BoA

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 10 settembre 2011 alle 06:00
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print