Hai ragione su Ranieri, ma sono certo che sia comunque un ottimo professionista , cerchiamo noi tutti di dargli pieno appoggio, così facendo si può tornare a vincere. Grazie.
SIMONE
arge51000@gmail.com
Ottima analisi, caro Andrea.
Le componenti non proprio accattivanti dei precedenti di Ranieri ci sono: 1) è stato rivale di Mourinho; 2) è stato su panchine storicamente avverse (Juve in primis); 3) non ha vinto molto.
Ma tutto sommato non potrà fare peggio di Gasperini; e poi mi sembra una persona equilibrata.
Speriamo ci riporti in alto; alla faccia dei bbilanisti e dei rubentini!
Ciao Andrea, buon lavoro e Forza Inter !!!
Gianni Clemente
giovanni.clemente4@tin.it
Tutto mi sarei aspettato dal nostro presidente ma non che prendesse l'allenatore che ha sparlato contro di noi nel periodo del Mou. Perchè non dare fiducia a Baresi che da anni sta nell'ambiente nerazzurro? Perchè prendere uno sporco iuventino? Vuol dire che mi prenderò un anno di riposo (non seguirò l'inter). Solo in questo modo potrò dissentire dalla decisione del Presidente.
ercole pancrazi
erpangr@libero.it
Signore e signori ecco a voi il variegato mondo nerazzurro! A parte le battute, sul capitolo Ranieri ho voluto pubblicare la lettera più propositiva, quella più negativa passando per quella più… “cerchiobottista”. Da che parte mi schiero? Sicuramente con la prima. A parte il fatto che non possono esistere pause nel rapporto con un grande amore, Ranieri è un bravo allenatore e una brava persona. Se, come scritto nel mio editoriale di giovedì, non si farà trascinare nel gorgo della famigerata “centrifuga”, penso che possa racchiudere in sé le caratteristiche che deve possedere un mister che subentra, a questo punto della stagione, con la missione di riportare l’Inter ai livelli che le competono.
E poi, Er Fettina (soprannome affibbiatogli per via del lavoro del padre, macellaio di Testaccio, e per la struttura fisica esile) è romano e romanista. La sua storia si lega con quella della Juve solo e soltanto per un breve periodo e per questioni esclusivamente professionali.
PS: Caro Gianni, grazie per i complimenti ma, per favore: basta citare Mourinho!
BoA
Ciao Boa,
ti leggo spesso e con piacere ed apprezzo il tuo equilibrio nel dare le
risposte a tutti noi.
Nel vedere le ultime partite pensavo questo: se sei un grande allenatore che
ha vinto tanto ti puoi permettere di venire all'Inter e dire
a ognuno come e dove deve giocare. Se sei Mou ed hai vinto un paio di
Champions o di scudetti dici a Eto'o che deve giocare terzino e ritornare in
difesa se no meglio cambiare aria. Ma se sei Gasperini cerchi di capire con chi
hai a che fare e sei tu che ti adegui ai campioni che tieni.
o no ??????
a presto
Forza Inter
ricciolibero@libero.it
Non sono del tutto d’accordo con questa tesi. E’ vero che il palmares conta, ma non per questo un tecnico dal curriculum non ancora impreziosito da trofei importanti, deve trovarsi soggiogato dal gruppo. In questi casi un ruolo fondamentale lo svolge anche la società che deve essere in grado di supportare sempre il nuovo tecnico, specialmente durante le prime fasi dell’approccio con la squadra e con il nuovo ambiente in generale.
BoA
Ciao Andrea sono Alessio da Pisa scusami prima di tutto se ti do del tu ma ti sto scrivendo dopo la partita del Novara....quindi sono parecchio scosso! :-(
Volevo chiederti se tu sai niente di un possibile ritorno di Oriali all'inter....ormai è sotto gli occhi di tutti che manca un dirigente come era lui....non dico che Branca sia scarso (anche se benitez e gasperini li ha presi lui)ma un dirigente come lui manca eccome!
grazie Andrea sei unico
ciao ciao e sempre e comunque forza Inter.....
grazie
Alessio Galli
gallialessio@alice.it
Argomento scottante e di grande attualità. Anche secondo me Branca è meno scarso di come mediamente lo dipinge il nostro pubblico. L’attuale Direttore dell’area tecnica ha commesso come tutti buone cose (poco pubblicizzate) ma anche alcuni errori (molto pubblicizzati). Detto ciò la mancanza di Oriali si sente. Eccome. Ma, questa assenza è stata pagata a caro prezzo dalla Beneamata non tanto durante le ultime sessioni di mercato (nelle quali Branca ha dovuto fare i conti anche con un budget decisamente inferiore) bensì durante la stagione agonistica. Il grosso errore è stato perdere un dirigente che sapeva metterci la faccia. A tal proposito vengono alla mente le memorabili sfide con Moggi e con il potere più o meno occulto durante l’epoca precalciopoli. In più, oltre che per le note capacità dirigenziali, Lele Oriali godeva della credibilità che solo un’autentica bandiera può possedere. In questo momento però, non ci sono i presupposti per un suo ritorno in grande stile. In estrema sintesi possiamo concludere dicendo che fino a quando rimarrà in auge l’attuale management nerazzurro, sarà molto difficile rivedere il nome di Oriali nell’organigramma.
BoA
Finalmente le posso scrivere carissimo Andrea, per dirle che la stimo molto come uomo e giornalista.
Lei non è come molti che fanno il lavoro di giornalista ( prostituti intellettuali).
L’ho seguito su vari trasmissioni ma ultimamente non la vedo più.
Io mi rivedo il lei , dire sempre la verità , parlare in faccia, dire le cose come stanno, non avere paura di nessuno.
Lei avrà sempre la mia fiducia.
Ciao Andrea
Ciro Santoro
ciro.santoro.ks@hotmail.it
Tante grazie per le belle parole. Credimi: hai toccato i tasti giusti. Quelli che mi rendono molto orgoglioso per come ho sempre portato avanti il mio lavoro. Grazie ancora.
BoA
Caro Andrea, Ti seguo sempre in televisione, gradirei un Tuo parere su queste mie considerazioni, grazie e saluti.-
Alla c.a. del dottor Moratti
Egregio dottor Moratti,
chi Le scrive è da sempre un incallito tifoso interista, inorridito dagli errori e/o orrori che il signor Gasperini stà compiendo nei riguardi della nostra squadra.
Lei avrà certamente capito che taluni allenatori non possono allenare oltre che squadre di provincia, Gasperini è uno di questi, la sua testardaggine ad un unico modulo di gioco, sfiora l’autolesionismo e la presunzione.
Ho il timore che da noi si stia creando la stessa situazione che lo scorso anno ha vissuto la Juventus con l’altro allenatore di provincia Del Neri.
Caro Presidente, siamo passati dalla competenza di Mancini, dalle magie di Mourinho alla modestia di Gasperini, che, se non fermato in tempo produrrà tanti di quei danni alla fine non recuperabili; a me ricorda il caos in cui era l’Inter ai tempi di Orrico.
Caro Presidente, metta da parte la Sua proverbiale classe e diplomazia, tolga tale signore dalla nostra illustre panchina, chiunque verrà non potrà fare peggio.
Forse per il signor Gasperini il problema è come non fare giocare Sneider o come impiegarlo in posizioni non corrette, il problema è tenere in panchina Pazzini, il problema è fossilizzarsi con la difesa a tre e via dicendo.
L’ultima sua “invenzione” l’abbiamo subita sabato sera con il cambio Forlan-Muntari, dimostrando con tale sostituzione di essere rimasto un allenatore di provincia, difendendo lo zero a zero; secondo Lei nella stessa situazione Mourinho che cambio avrebbe fatto?
Caro Presidente, Le scrivo il giorno prima della trasferta di Novara, qualunque sara’ il risultato rimetta le cose a posto, affidi la nostra prestigiosa panchina a chiunque, basta che il signor Gasperini vada via.
Un’ultima “battuta o provocazione”, io di professione faccio il commercialista, non ho mai allenato, ma, sono sicuro che avrei fatto meno danni di quelli già effettuati dal signor Gasperini, lo mandi via senza nessun ripensamento.
Ringrazio sin d’ora chiunque leggerà queste mie “rabbiose” considerazioni, concludo con una sola frase. “Forza Inter”.
Rubino Salvatore
Via Armando Fares,86
88100 Catanzaro
salrub@tiscali.it
Questa lettera è arrivata nella mia casella di posta elettronica martedì 20 settembre alle 16.27.
La domanda è semplice: visti gli ultimi sviluppi, devo pensare che Moratti ha letto la missiva, giusto? E poi, visti i risultati ottenuti, ti pregherei di non scrivere mai nulla contro di me…grazie!!!
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"