La 'Maledizione Inter', dopo essersi abbattuta per il secondo anno consecutivo sulla Juventus (quest'anno prima vincitrice sui nerazzurri, poi battuta da Lecce e Bologna), adesso varca i confini nazionali e arriva in Germania, e più precisamente a Monaco di Baviera. Dopo aver violato il Meazza nerazzurro con il gol allo scadere di Mario Gomez, il Bayern si è come dissolto: 1-3 dal Borussia Dortmund (fine dei sogni di Bundesliga), 0-1 dallo Schalke 04 (fuori dalla coppa nazionale) e, oggi, 3-1 dall'Hannover (zona-Champions a forte rischio).

Già alla vigilia del match di questo pomeriggio, in Germania davano per spacciato Louis Van Gaal. Adesso l'esonero sembra proprio dietro l'angolo. La lista dei papabili è già pronta: in pole l'ex interista Matthias Sammer, mentre più staccati sembrano essere Ralf Rangnick,Thorsten Fink e l'acoppiata Mehmet Scholl-Hermann Gerland.

E intanto proprio il tecnico olandese ammette il momento delicato, suo e della squadra: “Esonero? Non posso rispondere io, ma deve farlo la società: loro decideranno se cacciarmi o no. Siamo tutti molto delusi dalle sconfitte: la pressione aumenta ogni volta di più".

E al ritorno di Champions all'Allianz Arena mancano solo dieci giorni.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 05 marzo 2011 alle 19:50
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print